Opzioni binarie: focus sul petrolio

In questi giorni chi fa trading con le opzioni binarie si sta rendendo conto che il mercato si trova in una condizione molto interessante. Al momento sembra essere in atto una fase ribassista piuttosto importante che potrebbe alleggerire i mercati in...

Opzioni binarie: focus sul petrolio

In questi giorni chi fa trading con le opzioni binarie si sta rendendo conto che il mercato si trova in una condizione molto interessante. Al momento sembra essere in atto una fase ribassista piuttosto importante che potrebbe alleggerire i mercati in maniera significativa grazie anche ai dati non positivi che arrivano dalla Cina.

In particolare il focus è sul petrolio, che è arrivato a toccare i minimi da sei anni a questa parte. Attualmente i futures su questa fondamentale materia prima sono scesi sotto i 41 dollari ma i ribassi potrebbero non essere terminati. Detto questo sarebbe davvero interessante capire fino a che punto possa scendere e quali movimenti andrà a fare per valutare quali possibili sviluppi ci siano per chi fa trading binario.

Secondo uno dei massimi esperti di materie prime, nonchè nome molto popolare a Wall Street, Dennis Gartman la crisi del greggio non finirà presto. Secondo Gartman il greggio darà vita a nuovi importanti ribassi e la crisi petrolifera finirà solo “dopo l’annuncio di cinque o sei fallimenti societari. Finirà quando ci saranno operazioni di fusione e acquisizione che interverranno“. Questa tesi, onestamente, è piuttosto realistica ed è già stata sollevata da altri importanti analisti.

Il motivo è molto semplice. Più il prezzo del greggio crollerà più le grandi multinazionali potranno acquisire concorrenti a prezzi stracciati, rafforzando la propria forza e capacità produttiva. Quando la fase di shopping sarà conclusa il prezzo del greggio potrà tornare ad aumentare. Detto questo è bene analizzare questa situazione dal punto di vista del trading binario.

Va detto che quasi tutti i principali broker del settore permettono di fare investimenti finanziari su questa materia prima strategica (qui ne trovi un elenco esaustivo: opzioni binarie broker). Ovviamente il difficile, per chi si occupa di questa tipologia di investimenti speculativi, è quello di individuare dei punti di ingresso che garantiscano la possibilità di mettere a segno trade significativi.

Al momento anche nel trading binario l’analisi tecnica continua a giocare un ruolo determinante (almeno per quel che riguarda il breve periodo) mentre per chi fa operazioni di lungo corso è consigliabile analizzare il contesto sotto punti di vista differenti e con strumenti adeguati che permettano un’analisi a 360 gradi.