Mondiali di Apnea Outdoor, Ischia 2015: è il giorno dei record, il salentino Michele Giurgola è medaglia d’oro nella disciplina Bipinne

Ancora il Salento protagonista ai mondiali di apnea. Il successo di Michele Giurgola nell’assetto costante con bipinne ai Mondiali di Apnea Outdoor di Ischia è di quelli che lasciano davvero il segno. Dopo aver raggiunto martedì seconda posizione...

Mondiali di Apnea Outdoor, Ischia 2015: è il giorno dei record, il salentino Michele Giurgola è medaglia d'oro nella disciplina "Bipinne"

Ancora il Salento protagonista ai mondiali di apnea. Il successo di Michele Giurgola nell’assetto costante con bipinne ai Mondiali di Apnea Outdoor di Ischia è di quelli che lasciano davvero il segno. Dopo aver raggiunto martedì seconda posizione al primo campionato del Mondo cmas, conquistando l’argento, mercoledì ha poi sfoderato una prestazione superlativa portandosi a 93 mt in assetto costante con bipinne aggiudicandosi la medaglia d’oro.

È la “favola” dell’apneista Michele Giurgola, 36enne di Ruffano, nativo di Tricase, laureatosi oggi campione del Mondo nei campionati di Apnea. Un trofeo che si aggiunge alle altre coppe ed alle medaglie già portate a casa, insieme ai record che ha infranto di volta in volta, migliorandosi dopo ogni competizione.

La manifestazione, è organizzata da FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee). Quattro le specializzazioni dell’immersione in apnea outdoor: costante con monopinna, costante con due pinne, costante senza attrezzi e Jump Blue.