Il Vaccino COVID-19 di Pfizer entra nelle cellule del fegato e si trasforma in DNA

È la prima volta che i ricercatori hanno mostrato in vitro o all’interno di una capsula di Petri come un vaccino mRNA viene convertito in DNA in una linea cellulare di fegato umano, ed è ciò che gli esperti di salute e i “fattori verificatori”...

Il Vaccino COVID-19 di Pfizer entra nelle cellule del fegato e si trasforma in DNA

È la prima volta che i ricercatori hanno mostrato in vitro o all’interno di una capsula di Petri come un vaccino mRNA viene convertito in DNA in una linea cellulare di fegato umano, ed è ciò che gli esperti di salute e i “fattori verificatori” hanno affermato per oltre un anno che non è potuto accadere.

Di Meiling Lee


Secondo i ricercatori svedesi dell’Università di Lund, l’RNA messaggero (mRNA) del vaccino COVID-19 di Pfizer è in grado di entrare nelle cellule epatiche umane e viene convertito in DNA.

I ricercatori hanno scoperto che quando il vaccino mRNA entra nelle cellule del fegato umano, fa sì che il DNA della cellula, che si trova all’interno del nucleo, aumenti l’espressione del gene LINE-1 per produrre mRNA.

I5fJC4s

L’mRNA lascia quindi il nucleo ed entra nel citoplasma della cellula, dove viene tradotto nella proteina LINE-1. Un segmento della proteina chiamato open reading frame-1, o ORF-1, rientra nel nucleo, dove si lega all’mRNA del vaccino e viene trascritto inversamente nel DNA della punta.

La trascrizione inversa è quando il DNA è composto da RNA, mentre il normale processo di trascrizione coinvolge un pezzo di DNA che funge da modello per creare una molecola di mRNA all’interno del nucleo.

“In questo studio presentiamo prove che il vaccino per l’mRNA COVID-19 BNT162b2 è in grado di entrare nella linea cellulare del fegato umano Huh7 in vitro”, hanno scritto i ricercatori nello studio, pubblicato su Current Issues of Molecular Biology. “L’mRNA di BNT162b2 viene trascritto a livello intracellulare nel DNA appena 6 [ore] dopo l’esposizione a BNT162b2”.

BNT162b2 è un altro nome del vaccino COVID-19 di Pfizer-BioNTech commercializzato con il marchio Comirnaty.

L’intero processo è avvenuto rapidamente in sei ore. Che l’mRNA del vaccino diventi DNA e si trovi all’interno del nucleo della cellula è qualcosa che, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), non accadrebbe.

“Il materiale genetico fornito dai vaccini mRNA non entra mai nel nucleo delle cellule”, ha affermato il CDC nella sua pagina web intitolata “Miti e fatti sui vaccini COVID-19“.

Questa è la prima volta che i ricercatori hanno mostrato in vitro o all’interno di una capsula di Petri come un vaccino mRNA si converte in DNA in una linea cellulare di fegato umano, ed è ciò che hanno affermato esperti di salute e verificatori di fatti per oltre un anno che non è potuto accadere.

Il CDC afferma che “i vaccini COVID-19 non cambiano o interagiscono con il tuo DNA in alcun modo”, affermando che tutti gli ingredienti dell’mRNA e dei vaccini COVID-19 del vettore virale (somministrati negli Stati Uniti) vengono eliminati dal corpo una volta gli anticorpi sono prodotti. Questi vaccini forniscono materiale genetico che istruisce le cellule a iniziare a produrre le proteine ​​​​spike trovate sulla superficie di SARS-CoV-2 che causano il COVID-19 per montare una risposta immunitaria.

Pfizer non ha commentato i risultati dello studio svedese, dicendo solo che il suo vaccino mRNA non altera il genoma umano.

“Il nostro vaccino COVID-19 non altera la sequenza del DNA di una cellula umana”, ha detto un portavoce della Pfizer a The Epoch Times in una e-mail. “Si limita a presentare al corpo le istruzioni per creare l’immunità”.

Più di 215 milioni o il 64,9% degli americani sono completamente vaccinati al 28 febbraio e 94 milioni hanno ricevuto una dose di richiamo.

Malattie autoimmuni

Lo studio svedese ha anche trovato proteine ​​spike espresse sulla superficie delle cellule epatiche, che secondo i ricercatori potrebbero essere prese di mira dal sistema immunitario e forse causare epatite autoimmune, poiché “sono stati segnalati casi di individui che hanno sviluppato epatite autoimmune dopo la vaccinazione con BNT162b2”.

Gli autori del primo caso segnalato di una donna sana di 35 anni che ha sviluppato un’epatite autoimmune una settimana dopo la sua prima dose del vaccino COVID-19 di Pfizer hanno affermato che esiste la possibilità che “gli anticorpi diretti dalla vaccinazione possano anche innescare un’infezione autoimmune”. condizioni in soggetti predisposti”, poiché è stato dimostrato che “i casi gravi di infezione da SARS-CoV-2 sono caratterizzati da disregolazione autoinfiammatoria che contribuisce al danno tissutale”, di cui la proteina sembra essere responsabile dello spike del virus.

Le proteine ​​​​spike possono circolare nel corpo dopo un’infezione o un’iniezione con il vaccino COVID-19. La proteina spike nel vaccino doveva rimanere per lo più nel sito di iniezione e durare fino a diverse settimane come altre proteine ​​​​prodotte nel corpo. Ma gli studi dimostrano che non è così.

Lo studio di biodistribuzione del vaccino di Pfizer condotto dall’agenzia di regolamentazione giapponese ( pdf ) ha mostrato che alcuni degli mRNA viaggiavano dal sito di iniezione e attraverso il flusso sanguigno e sono stati trovati in vari organi come fegato, milza, ghiandole surrenali e ovaie di ratti 48 ore dopo l’iniezione.

In un altro studio , le proteine ​​spike prodotte nel corpo dopo aver ricevuto un’iniezione Pfizer COVID-19 sono state trovate in piccole vescicole di membrana chiamate esosomi – che mediano la comunicazione cellula-cellula trasferendo materiale genetico ad altre cellule – per almeno quattro mesi dopo la seconda dose di vaccino.

La persistenza della proteina spike nel corpo “solleva la prospettiva di un’infiammazione prolungata all’interno e di danni agli organi che esprimono la proteina spike”, secondo gli esperti di Doctors for COVID Ethics, un’organizzazione formata da medici e scienziati “che cercano di sostenere l’etica medica , sicurezza del paziente e diritti umani in risposta al COVID-19”.

“Finché la proteina spike può essere rilevata nelle vescicole di membrana derivate dalle cellule, il sistema immunitario attaccherà le cellule che rilasciano queste vescicole”, hanno osservato.

Il dottor Peter McCullough, internista, cardiologo ed epidemiologo, ha scritto su Twitter che i risultati dello studio svedese hanno “enormi implicazioni di un cambiamento cromosomico permanente e della sintesi di spike costitutivi a lungo termine che guidano la patogenesi di un nuovo genere di malattie”.

Non è noto se i risultati dello studio si verificheranno negli organismi viventi o se il DNA convertito dall’mRNA del vaccino si integrerà nel genoma della cellula. Gli autori hanno affermato che sono necessarie ulteriori ricerche, anche su organismi viventi interi come gli animali, per comprendere meglio i possibili effetti del vaccino mRNA.

“In questa fase, non sappiamo se il DNA BNT162b2 a trascrizione inversa si integra nel genoma cellulare. Sono necessari ulteriori studi per dimostrare l’effetto di BNT162b2 sull’integrità genomica, compreso il sequenziamento dell’intero genoma delle cellule esposte a BNT162b2, nonché dei tessuti di soggetti umani che hanno ricevuto il vaccino BNT162b2″, osservano gli autori.


Fonti:

Markus Aldén, et al: trascrizione inversa intracellulare del vaccino mRNA Pfizer BioNTech COVID-19 BNT162b2 in vitro nella linea cellulare del fegato umano. DOI: https://doi.org/10.3390/cimb44030073

Meiling Lee, in The Epoch Times: il vaccino COVID-19 di Pfizer entra nelle cellule del fegato e viene convertito in DNA: studio.