GIRO d’Italia 2017 DIRETTA Oggi: Foligno Montefalco Streaming Live Tappa 10, altimetria, mappa percorso crono, dove vederla in TV

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 10a tappa del Giro d’Italia 2017. Si tratta di una tappa cronometro individuale: la Foligno Montefalco che si corre...

GIRO d'Italia 2017 DIRETTA Oggi: Foligno Montefalco Streaming Live Tappa 10, altimetria, mappa percorso crono

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 10a tappa del Giro d’Italia 2017. Si tratta di una tappa cronometro individuale: la Foligno Montefalco che si corre in provincia di Perugia, in Umbria. I corridori dovranno percorrere 39,8 km in sella della loro bicibletta da corsa. Dopo il meritato riposo, il Giro d’Italia vivrà una giornata chiave nella sua decima tappa, la cronometro di quasi 40 km che porterà i corridori da Foligno a Montefalco, cittadina soprannominata la ”Ringhiera dell’Umbria” per la sua posizione panoramica. Il percorso è molto bello: piuttosto facile nella sua parte iniziale, si fa mosso col passare dei chilometri, fino a presentare un finale in leggera ascesa. Qui gli specialisti potrebbero guadagnare molto.

Nairo Quintana (Movistar Team) ha vinto la tappa 9 del Giro 100 corsa domenica, la Montenero di Bisaccia Blockhaus. Il colombiano, chiamato “El Condor” ha conquistato tappa e maglia rosa (tre anni dopo la vittoria al Giro d’Italia 2014) dopo aver vinto all’arrivo del difficile Blockhaus. Con uno scatto decisivo ai cinque chilometri dal traguardo, Quintana ha staccato tutti i suoi rivali e si è involato in solitaria verso la vittoria, con 24 secondi di vantaggio su Thibaut Pinot (FDJ) e Tom Dumoulin (Team Sunweb).

Dove vedere la tappa crono di oggi 16 maggio, con arrivo a Montefalco, in diretta tv e streaming

La 10a tappa del Giro d’Italia, la Foligno Montefalco, di oggi, martedì 16 maggio 2017, in diretta tv dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2017 in diretta video streaming gratis anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.

È il Giro 100, il centenario della Corsa Rosa con il vincitore della passata edizione Vincenzo Nibali impegnato nel difendere il titolo. Il Giro d’Italia 2017, centesima edizione della manifestazione, si svolge in 21 tappe dal 5 al 28 maggio 2017, per un totale di 3609,1 km.

Ultimissime dal Giro

Il vincitore di tappa e nuova Maglia Rosa Nairo Quintana ha dichiarato (subito dopo la vittoria di domenica): “Sono contento. Oggi tutto è andato come avevamo pianificato. Ci siamo preparati molto bene per il Giro. Ho accumulato un discreto vantaggio sui miei avversari che mi tornerà utile nella crono di martedì visto che tra loro ci sono alcuni specialisti. Vorrei tenere la Maglia Rosa il più a lungo possibile. Abbiamo una squadra forte che puo’ difenderla. Il Giro è ancora lungo. Non siamo ancora a metà. Tom Dumoulin mi ha sorpreso oggi, ma tutti i miei rivali sono forti. Anche Nibali non è andato così male, dovrò fare il più attenzione possibile, sopratutto nell’ultima settimana”.

Potrebbe interessarti...