GIRO d’Italia 2017 DIRETTA Oggi: Montenero di Bisaccia Blockhaus Streaming Live Tappa 9, altimetria, mappa percorso, ultimi km arrivo, dove vederla in TV

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 9a tappa del Giro d’Italia 2017. Partenza da Montenero di Bisaccia (Campobasso, Molise) e arrivo sul mitico Blockhaus....



GIRO d'Italia 2017 DIRETTA Oggi: Montenero di Bisaccia Blockhaus Streaming Live Tappa 9, altimetria, mappa percorso, ultimi km arrivo

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 9a tappa del Giro d’Italia 2017. Partenza da Montenero di Bisaccia (Campobasso, Molise) e arrivo sul mitico Blockhaus. I corridori dovranno percorrere 149 km in sella della loro bicibletta da corsa. Il Giro del Centenario, in questa sua nona tappa con partenza da Montenero di Bisaccia, fa la sua conoscenza con le grandi salite. Si arriverà infatti ai 1665 metri del Blockhaus, situato nel Massiccio della Maiella. Dopo una prima parte di frazione nervosa, ma priva di vere difficoltà, l’ascesa finale inizierà a Roccamorice: saranno 13 km davvero impegnativi e qui potrebbe iniziare a delinearsi la classifica nelle posizioni di vertice.

Gorka Izaguirre ha vinto la tappa 8 del Giro 100 corsa ieri, la Molfetta Peschici. Il corridore spagnolo della Movistar Team ha vinto lasciando il secondo e terzo posto ai compagni di fuga Giovanni Visconti (Bahrain – Merida) e Luis León Sanchez (Astana Pro Team). Bob Jungels (Quick-Step Floors) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Dove vedere la tappa di oggi 14 maggio, con arrivo sul Blockhaus, in diretta tv e streaming

La 9a tappa del Giro d’Italia, la Montenero di Bisaccia Blockhaus, di oggi, domenica 14 maggio 2017, in diretta tv dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2017 in diretta video streaming gratis anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.

È il Giro 100, il centenario della Corsa Rosa con il vincitore della passata edizione Vincenzo Nibali impegnato nel difendere il titolo. Il Giro d’Italia 2017, centesima edizione della manifestazione, si svolge in 21 tappe dal 5 al 28 maggio 2017, per un totale di 3609,1 km.

Ultimissime dal Giro

La Maglia Rosa Bob Jungels ha dichiarato: “Sono caduto ed ho picchiato un ginocchio, ma adesso non ho dolore. È tutta colpa mia. Non ho prestato abbastanza attenzione e ho toccato la ruota posteriore di un compagno di squadra. Abbiamo dovuto essere pazienti dopo la prima salita, poi i miei compagni sono tornati davanti per chiudere il distacco dalla fuga e salvaguardare la mia Maglia Rosa. Adesso sembra che inizi la grande battaglia. Domani mi aspetto un finale difficile al Blockhaus. Sarà ora che i favoriti scoprano le carte. Per me sarà questione di rimanere con i migliori e vedere quanto posso resistere. Non ho paura di nessuno, ma se qualcuno sarà più forte di me potrei perdere la maglia. Ad ogni modo martedì ci sarà una cronometro abbastanza lunga e non facile. Dovrebbe adattarsi abbastanza bene alle mie caratteristiche. Non vedo l’ora”.

Potrebbe interessarti...