GIRO d’Italia 2017 DIRETTA Oggi: Reggio Emilia Tortona Streaming Gratis Tappa 13, altimetria, mappa percorso, ultimi km, orario

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 13a tappa del Giro d’Italia 2017, la Reggio Emilia Tortona in streaming gratis. I corridori dovranno percorrere 167...



GIRO d'Italia 2017 DIRETTA Oggi: Reggio Emilia Tortona Streaming Gratis Tappa 13, altimetria, mappa percorso, ultimi km

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 13a tappa del Giro d’Italia 2017, la Reggio Emilia Tortona in streaming gratis. I corridori dovranno percorrere 167 Km in sella della loro bicibletta da corsa. una volta si sarebbe definita di ”trasferimento”, o quantomeno utile a risparmiare energie viste le prossime fatiche. Nei 167 km che si snodano lungo la pianura padana, da Reggio Emilia a Tortona, non è prevista alcuna difficoltà altimetrica.

Dopo Cagliari e Messina, il colombiano Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) piazza una nuova volata vincente a Reggio Emilia. Non cambia nulla nella generale. È la seconda volta che i corridori colombiani vincono quattro tappe nello stesso Giro, come nel 2014 con i successi di Nairo Quintana (due vittorie), Rigoberto Uran e Julian Arredondo. Tom Dumoulin (Team Sunweb) resta in Maglia Rosa (terza giornata consecutiva) di leader della classifica generale della corsa.

Dove vedere la tappa di oggi 19 maggio, con arrivo a Tortona, in diretta tv e streaming gratis?

Reggio Emilia Tortona, 13a tappa del Giro d’Italia in diretta tv dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2017 in diretta video streaming gratis anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.

È il Giro 100, il centenario della Corsa Rosa con il vincitore della passata edizione Vincenzo Nibali impegnato nel difendere il titolo. Il Giro d’Italia 2017, centesima edizione della manifestazione, si svolge in 21 tappe dal 5 al 28 maggio 2017, per un totale di 3609,1 km.

Ultimissime dal Giro 100

Fernando Gaviria, la dichiarazione. “Ero un po’ preoccupato quando Max [Richeze] ha forato, perché lui è un uomo molto importante per le mie volate. Speravo avesse abbastanza tempo per rientrare in gruppo, ce l’ha fatta con un lavoro straordinario. Grazie al suo lavoro e a quello di tutta la squadra sono riuscito a cogliere un altro successo incredibile. Una vittoria in un grande giro può essere essere il frutto di un colpo di fortuna, ma tre è veramente fantastico. Sono qui grazie ai sacrifici che ha fatto la mia famiglia. Mio padre ama il ciclismo, è la sua grande passione. Per questo gli ho proposto di seguirmi per tutto il Giro e starmi vicino”.

Tom Dumoulin Maglia Rosa la dichiarazione. “È stata una giornata positiva per me. Una tipica tappa per velocisti, anche se più veloce di quanto credessi. Gaviria sembra essere il miglior velocista qui al Giro, congratulazioni a lui. Spero che la giornata di domani sia simile a questa, tranquilla”.

Potrebbe interessarti...