GIRO d’Italia 2017 DIRETTA Oggi: Forlì Reggio Emilia Streaming Live Tappa 12, altimetria, mappa percorso, ultimi km, orario, dove vederla

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 12a tappa del Giro d’Italia 2017, la Forlì Reggio Emilia. I corridori dovranno percorrere 229 Km in sella della...



GIRO d'Italia 2017 DIRETTA Oggi: Forlì Reggio Emilia Streaming Live Tappa 12, altimetria, mappa percorso, ultimi km

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 12a tappa del Giro d’Italia 2017, la Forlì Reggio Emilia. I corridori dovranno percorrere 229 Km in sella della loro bicibletta da corsa. È la tappa più lunga della Corsa Rosa di quest’anno, l’edizione numero 100.

Il corridore spagnolo Omar Fraile (Team Dimension Data) ha vinto l’11a tappa del 100º Giro d’Italia, Firenze (Ponte a Ema) – Bagno di Romagna di 161 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Rui Alberto Faria Da Costa (UAE Team Emirates) e Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team).

Tom Dumoulin (Team Sunweb) resta in Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Grazie ad Omar Fraile, la Dimension Data, unica squadra africana del WorldTour, coglie il suo primo successo al Giro d’Italia. Mai prima nei primi tre di una tappa.

108 vittorie di tappa per la Spagna al Giro. Fraile è il 53° dei vincitori spagnoli al Giro. Gli ultimi cinque furono: Mikel Landa a Madonna di Campiglio e Aprica nel 2015, Mikel Nieve a Cividale ed Alejandro Valverde ad Andalo nel 2016, Gorka Izagirre a Peschici nel 2017.

Ottava Maglia Rosa per Tom Dumoulin, le stesse di Bob Jungels e Giovanni Visconti, entrambi presenti in questa edizione della Corsa Rosa.

Dove vedere la tappa crono di oggi 18 maggio, con arrivo a Reggio Emilia, in diretta tv e streaming

La 12a tappa del Giro d’Italia, la Forlì Reggio Emilia, in diretta tv dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2017 in diretta video streaming gratis anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player.

È il Giro 100, il centenario della Corsa Rosa con il vincitore della passata edizione Vincenzo Nibali impegnato nel difendere il titolo. Il Giro d’Italia 2017, centesima edizione della manifestazione, si svolge in 21 tappe dal 5 al 28 maggio 2017, per un totale di 3609,1 km.

Ultimissime dal Giro

Il vincitore di tappa Omar Fraile ha dichiarato: “Avevo questa tappa nel mirino da tanto tempo. Già nei giorni scorsi pensavo a questa frazione. Quando sono scattato, con Mikel Landa, ho creduto fosse una pazzia. Quando siamo stati ripresi, ho continuato a pedalare con il passo giusto. Dopo, con [Pierre] Rolland, sono stato avvisato via radio che Rui Costa ci stava riprendendo, sapevo che avrebbe pagato il suo sforzo. Ho preso la ruota giusta per la volata ed ero fiducioso di essere veloce abbastanza da poter vincere questa tappa.”

La Maglia Rosa Tom Dumoulin ha dichiarato: “La tappa si è svolta come ci aspettavamo. C’è stata tanta bagarre sulla prima salita, molti corridori volevano andare in fuga, ma noi siamo rimasti calmi. Laurens [ten Dam] era nella fuga, mi sentivo protetto. Il distacco che ho in Classifica mi da tranquillità, so di avere più soluzioni a disposizione. Sono i miei avversari a doversi muovere e recuperare secondi nelle tappe di montagna. La pressione è più su di loro che non su di me. Non conosco bene tutte le salite che mancano fino a Milano. Conosco il Mortirolo e lo Stelvio, ho fatto un training camp a Livigno nel 2015. Le altre salite le ho viste in video, non ho paura”.

 

Potrebbe interessarti...