La Corte di Cassazione annulla cartelle Equitalia Sud Italia, ecco perchè

La Corte di Cassazione ha stabilito che la cartella di pagamento di Equitalia Sud Italia è nulla se il messo che cerca il contribuente si limita all'affissione in Comune e non si adopera per cercare il cittadino.

la corte di cassazione annulla cartelle equitalia sud italia ecco perche

La Corte di Cassazione ha stabilito che la cartella di pagamento di Equitalia Sud Italia è nulla se il messo che cerca il contribuente si limita all’affissione in Comune e non si adopera per cercare il cittadino, soprattutto se si è trasferito all’interno della stessa città. Questa decisione è stata presa dalla Corte di Cassazione con l’ordinanza 7994/2023 pubblicata il 20/03/2023, accogliendo il ricorso del contribuente.

Secondo gli Ermellini, come riportato dal sito Cassazione.net, il motivo è valido e la notifica è valida solo se non è possibile trovare l’abitazione, l’ufficio o l’azienda del contribuente nonostante le ricerche del messo notificatore. Inoltre, l’Ufficiale Postale deve fornire informazioni dettagliate sull’irreperibilità e sulle cause per cui non è stata effettuata la consegna.