Milano città eclettica: Arte, cultura e lifestyle

Milano è conosciuta come la “capitale economica d’Italia”. Questo nome sta un po’ stretto ad una città eclettica che detta le regole nel campo della moda, dell’arte e del life style. Il 2017 è particolarmente interessante per pianificare...

Milano città eclettica: Arte, cultura e lifestyle

Milano è conosciuta come la “capitale economica d’Italia”. Questo nome sta un po’ stretto ad una città eclettica che detta le regole nel campo della moda, dell’arte e del life style.

Il 2017 è particolarmente interessante per pianificare una vacanza o un weekend nel capoluogo lombardo. Per gli appassionati di arte e cultura c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Palazzo Reale – storico edificio scelto come sede del governo della città di Milano prima, del Regno del Lombardo-Veneto poi e residenza reale fino al 1919 – dal 21 febbraio ospita “Keith Haring. About art”, una mostra che ripercorre l’intera vita artistica dell’artista newyorkese.

Dall’8 marzo al 2 luglio, sempre a Palazzo Reale, si terrà “Manet e la Parigi moderna”; una mostra dove ammirare le opere – in prestito dal Museo d’Orsay – del maestro francese e di altri illustri connazionali come Renoir, Degas, Cezanne o Gauguin.

Presso il Mudec, il Museo delle Culture, dal 15 marzo al 2 luglio, si potranno ammirare i lavori di Kandinsky in occasione di “Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione”. La mostra vuole comprendere l’origine e lo sviluppo del linguaggio simbolico dell’artista, in un percorso tra le sue fonti visive.

“Dentro Caravaggio” è la mostra che rilegge 20 capolavori del maestro, alla luce di nuovi documenti e recenti ricerche. Si terrà dal 28 settembre al 29 gennaio a Palazzo Reale.

Gli amanti della moda e del design non possono perdere due eventi fondamentali che animano Milano: dal 22 al 27 febbraio la “Milano Fashion week” e dal 4 al 9 aprile il “Salone Internazionale del Mobile” con gli eventi FuoriSalone. Fonte Nozio.