Cinema d’Estate: i film di The Space Cinema

Si inizia dagli Uffizi di Firenze il 18 e 19 luglio per concludere con Amleto il 22 e 23 agosto. L’agenda dell’estate prevede sei grandi appuntamenti cinematografici nelle sale di The Space Cinema. Aprite l’agenda e segnate sei date. Sei appuntamenti...

Amy – The Girl Behind the Name

Si inizia dagli Uffizi di Firenze il 18 e 19 luglio per concludere con Amleto il 22 e 23 agosto. L’agenda dell’estate prevede sei grandi appuntamenti cinematografici nelle sale di The Space Cinema.

Aprite l’agenda e segnate sei date. Sei appuntamenti con il grande cinema in una torrida estate. È il regalo di The Space Cinema che propone veri e propri capolavori che hanno riscosso un notevole successo nella scorsa stagione, distribuiti da Nexo Digital.

Firenze e gli Uffizi

Il palinsesto Extra di The Space Cinema inizia il 18 e il 19 luglio con “Firenze e gli Uffizi”. Il Rinascimento sbarca al cinema con la scoperta delle meraviglie di Firenze. Da Masaccio a Botticelli, da Leonardo a Michelangelo.

Amy Winehouse

Il 25 e 26 luglio tocca alla musica con “Amy – The Girl Behind the Name”. Il film è dedicato alla voce di Back To Black, Amy Winehouse (nella foto), e include filmati e immagini inedite dell’artista scomparsa nel 2011 a soli 27 anni. La regia è di Asif Kapadia, noto al grande pubblico per “Senna”.

Leonardo da Vinci, il genio a Milano

Ancora arte l’1 e 2 agosto con “Leonardo da Vinci, il genio a Milano”. Vengono trasformati in quadri cinematografici gli scenari leonardeschi di Milano, dal Castello Sforzesco al Museo della scienza e della tecnica, da Santa Maria delle Grazie al Cenacolo.

Adolf Hitler, Lui è tornato

L’8 e il 9 agosto appuntamento con “Lui è tornato”, una commedia satirica che racconta un clamoroso ritorno di Adolf Hitler 70 anni dopo la scomparsa. La regia è di David Wnendt.

San Pietro e le Basiliche Papali di Roma

Unico appuntamento per la serata di Ferragosto con “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma”. San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo fuori le mura. E le opere che custodiscono.

Amleto

Nei giorni del rientro a fine estate ecco “Amleto“, con Benedict Cumberbatch. Dal National Theatre di Londra al cinema: 22 e 23 agosto. Nell’ottobre del 2015 ben 225mila spettatori hanno assistito all’evento in Europa collegati via satellite. L’Italia ripropone l’omaggio al 400 esimo anniversario dalla morte del Poeta.

Le prevendite sono aperte in tutta Italia.