Prova costume? Ecco la dieta tisanoreica in 8 settimane

Gianluca Mech, noto per aver ideato la dieta Tisanoreica e diventato popolare per aver partecipato all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, ha pronta una sorpresa: a due mesi esatti dalla fatidica “prova costume” e dalle tradizionali vacanze...

Prova costume? Ecco la dieta tisanoreica in 8 settimane

Gianluca Mech, noto per aver ideato la dieta Tisanoreica e diventato popolare per aver partecipato all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, ha pronta una sorpresa: a due mesi esatti dalla fatidica “prova costume” e dalle tradizionali vacanze al mare in agosto, ha deciso di regalare alle lettrici del settimanale Eva Tremila una dieta della durata di 8 settimane per perdere chili e rimanere in forma.

La prima puntata sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista, che sarà in edicola da domani 1 giugno, a cui seguiranno altre sette puntate, una ogni settimana, dedicate ciascuna ad un tema: depurarsi, dimagrire, ridurre la cellulite, favorire l’abbronzatura e così via.

Una sfida che è stata raccolta anche dalla stessa redazione di Eva Tremila: la direttrice Roberta Damiata, infatti, inizierà a seguire la dieta messa a punto dal Centro Studi Mech e, ogni settimana, racconterà sulla rivista come procede e con quali risultati. “Eccomi qui ad iniziare con voi un percorso che mi porterà ad agosto a rientrare nei miei vecchi costumi e vestiti”, scrive la direttrice Damiata nel numero in uscita domani. “Io ce la metterò tutta e voi dovete fare lo stesso, care lettrici. Promesso? Io sì!”.

La dieta della prima settimana è depurativa. Per il primo giorno, prevede una bevanda per colazione (a scelta tra tè, caffè, caffè d’orzo o un’altra bevanda vegetale) e una macedonia di frutta di stagione come spuntino di metà mattinata o metà pomeriggio. A pranzo propone invece un risotto agli asparagi con verdura mista, mentre per cena un filetto ai ferri al pepe verde con pane integrale e verdura mista di stagione. “Questa dieta propone degli originali percorsi tematici e dei consigli per un’alimentazione sana e variata”, spiega Gianluca Mech. “A questi percorsi affiancheremo talvolta delle integrazioni con prodotti del mondo Tisanoreica come ad esempio i Decottopirici, cioè estratti d’erbe in forma liquida ottenuti con un particolare procedimento che permette di estrarre i principi attivi di alcune piante”.