A Napoli Domenica 8 maggio: Tappa del Giro D’Italia per la Salute della Vista

Migliaia di test visivi e retinografie gratuiti nelle piazze italiane. Galileo Tour 2016 27 aprile – 29 giugno 2016.  Tappa a Napoli, domenica 8 maggio in Piazza Dante Alighieri, per il Galileo Tour 2016. Giro d’Italia in dieci tappe organizzato...

A Napoli Domenica 8 maggio: Tappa del Giro D'Italia per la Salute della Vista

Migliaia di test visivi e retinografie gratuiti nelle piazze italiane. Galileo Tour 2016 27 aprile – 29 giugno 2016.  Tappa a Napoli, domenica 8 maggio in Piazza Dante Alighieri, per il Galileo Tour 2016.

Giro d’Italia in dieci tappe organizzato da un nome prestigioso dell’ottica italiana: Galileo, azienda con oltre 150 anni di storia e un costante impegno per l’innovazione e la prevenzione visiva. L’iniziativa, aperta a tutti, ha l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati alla salute della vista portando la prevenzione nelle città italiane, con più di 1000 test visivi e altrettante retinografie totalmente gratuiti.

A bordo del truck che si fermerà nei centri più frequentati delle città e cittadine coinvolte, sono previsti oltre 100.000 visitatori che troveranno ad accoglierli un qualificato team di esperti: oculisti e personale medico specializzato coordinati dalla Fondazione Retina 3000 Onlus, ottici e optometristi associati a Federottica.

Bambini, ragazzi, genitori, nonni: anche in fatto di vista ogni età ha le sue esigenze e le sue aree di attenzione,
dal primo controllo della vista per i più piccoli fino ai sofisticati screening per verificare la salute della retina nelle persone over 50 e nei malati di diabete.