Dove vedere tappa 8 Praia a Mare/Montevergine di Mercogliano Streaming Gratis GIRO d’Italia 2018: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 8a tappa del Giro d’Italia 2018, la Praia a Mare (Cosenza) Santuario di Montevergine di Mercogliano (Avellino) in streaming gratis con i servizi Rai. Oggi lasciamo la Calabria per entrare in Campania. Dopo...

Dove vedere tappa 8 Praia a Mare/Montevergine di Mercogliano Streaming Gratis GIRO d'Italia 2018: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 8a tappa del Giro d’Italia 2018, la Praia a Mare (Cosenza) Santuario di Montevergine di Mercogliano (Avellino) in streaming gratis con i servizi Rai. Oggi lasciamo la Calabria per entrare in Campania. Dopo 209 Km di media montagna, i ciclisti finiranno con l’ormai classico traguardo del Santuario di Montevergine di Mercogliano il quale sarà lo scenario del secondo arrivo in salita del Giro d’Italia. Vediamo in breve i dettagli della tappa di oggi mercoledì 9 maggio 2018:

Lunghezza: 209 km.
Percorso: Media montagna con arrivo in salita.
GPM cat 2: Santuario di Montevergine di Mercogliano – Distanza: km 209.

Dove vedere la tappa di oggi 12 maggio con arrivo in salita al Santuario di Montevergine di Mercogliano in diretta tv e streaming gratis.

Praia a Mare (Cosenza) Santuario di Montevergine di Mercogliano (Avellino), 8a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv dalle 12:15 alle 14:30  su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2018 streaming gratis anche con la diretta video sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. È il Giro 101 con il vincitore della Corsa Rosa della passata edizione Tom Dumoulin (Team Sunweb) impegnato nel difendere il titolo.

Ultimissime dal Giro d’Italia 2018.

Il corridore irlandese Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) ha conquistato la sua prima vittoria in un Grand Tour all’età di 27 anni: ha vinto in volata la settima tappa del centunesimo Giro d’Italia, Pizzo-Praia a Mare di 159 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Elia Viviani (Quick-Step Floors) e Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida). Simon Yates (Mitchelton – Scott) è ancora la Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Dopo un’attesa iniziata nel 1987, l’Irlanda vince di nuovo al Giro con Sam Bennett. Il precedente successo di tappa irlandese era stata la 22esima frazione del 1987, la cronometro finale di Saint Vincent, vinta da Stephen Roche.
È la quinta vittoria di tappa irlandese al Giro: il loro primo successo giunse con Seamus Elliott nel 1960, nella Trieste – Belluno (6 giugno).

Sam Bennett vince la sua prima tappa dopo aver collezionato un secondo posto a Tortona l’anno scorso ed essersi classificato in ben 5 occasioni al terzo posto al Giro (Messina, Alberobello e Reggio Emilia l’anno scorso; Tel Aviv ed Eilat quest’anno).

10° podio di tappa per Elia Viviani al Giro: 3 vittorie, 4 secondi posti, 3 terzi posti. Primo podio di tappa nella Corsa Rosa per Niccolò Bonifazio.