Tennis Streaming NADAL FEDERER: dove vedere la finale maschile di Melbourne in Diretta TV

NADAL FEDERER DIRETTA STREAMING TENNIS DA MELBOURNE. Finale con due giocatori dell’Olimpo del tennis quella di oggi domenica 29 gennaio 2017 tra Rafael Nadal...



Tennis Streaming NADAL FEDERER Rojadirecta dove vedere la finale maschile di Melbourne in Diretta TV

NADAL FEDERER DIRETTA STREAMING TENNIS DA MELBOURNE. Finale con due giocatori dell’Olimpo del tennis quella di oggi domenica 29 gennaio 2017 tra Rafael Nadal e Roger Federer. Agli Australian Open 2017 li vedremo in diretta video streaming per la nona volta in una finale. Un duello fantastico, storico, leggendario. C’è chi pensa vinca il tennis stellare di Federer e chi quello fisico di Nadal. I bookmakers si sono schierati con lo spagnolo che è dato vincente a 1,72 con Federer a 2,10. Anche i numeri delle statistiche e dei precedenti sono impietosi per lo svizzero e generosi per lo spagnolo. Vediamoli qui di seguito.

Federer vs Nadal: Statistiche.

Federer non batte Nadal in una finale Slam da 10 anni. Era Wimbledon 2007, riporta la Gazzetta dello Sport, quando Roger riuscì a vincere il suo quinto Wimbledon di fila piegando Rafa 6-2 al quinto. Nadal ha sempre battuto Federer in Australia: nella finale del 2009, nella semifinale del 2012 e in quella del 2014. Ma Rafa è stato in campo complessivamente 5 ore e 19 minuti in più di Federer e ha avuto un giorno in meno di riposo tra la semifinale e la finale. Il mondo del tennis e dello sport si appresta a vivere un giorno magico. Il giorno che porta la rivalità tra Roger e Rafa a quota nove finali Slam (record assoluto): due in più delle 7 finali Slam giocate tra Nadal e Djokovic e tra Djokovic e Murray.

In più del 75% dei casi chi ha vinto il primo set ha poi vinto la partita. Cinque volte sono arrivati al quinto set: 3 volte ha vinto Rafa (Roma 2006 con 2 match point Federer, Wimbledon 2008 e Australian Open 2009) e 2 volte Roger (Miami 2005 e Wimbledon 2007). Ma non basta affidarsi ai numeri per capire chi vincerà. A vincere, prima ancora del risultato finale di un torneo che consegnerà il 18° Slam a Federer o il 15° a Nadal, sarà il tennis.

La rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal (foto), il loro stile di gioco, il loro essere così diversi in campo e così vicini fuori, ha prodotto solo magie che sarà possibile ammirare ancora una volta, 12 anni

dopo quella storica semifinale di Parigi 2005 che tutti indicavano come la partita del futuro e come la partita che avrebbe dato lustro a una nuova epoca nella storia del tennis.

Rafael Nadal vs Roger Federer, come sono giunti alla finale.

Lo spagnolo Rafael Nadal, numero 9 del seeding, ha sudato per quasi cinque ore nella semifinale per vincere sul bulgaro Grigor Dimitrov, e alla fine ha vinto in cinque set 6-3, 5-7, 7-6, 6-7, 6-4. Nadal: “Abbiamo giocato una semifinale bellissima. Spero di recuperare per Federer”.

Roger Federer era stato il primo finalista degli Open d’Australia. Anche lo svizzero, testa di serie n.17, aveva vinto in 5 set, contro il connazionale Stan Wawrinka (numero 4 del seeding) con il punteggio di 7-5 6-3 1-6 4-6 6-3 in 3 ore e otto minuti di gioco.

Dove vedere la finale di tennis maschile Australian Open 2017 in diretta tv e video streaming.

Possiamo vedere la finale di tennis maschile degli Open d’Australia 2017 da Melbourne che si disputerà oggi domenica 29 gennaio 2017 con inizio alle 09:30 italiane su Eurosport 1 (Sky e Mediaset Premium) ed Eurosport Player per la diretta di Rafael Nadal vs Roger Federer. Streaming online con Sky Go oppure con i web links gratuiti offerti dal raccoglitore online Rojadirecta o TarjetaRojaOnline. Alternative gratis per vedere Nadal-Federer con Video YouTube, Facebook Livestream e Periscope: provate a cercare sperando siate fortunati.

Potrebbe interessarti...