Riccione presenta il torneo di Golf Pro Am The Event by AirEyeWear

Dal 5 al 7 settembre il centro di Riccione e il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano saranno animati da una serie di eventi dedicati agli appassionati del green.




Riccione presenta il torneo di Golf Pro Am "The Event by AirEyeWear"

Golf protagonista del weekend a Riccione, con il torneo Pro Am “The Event by AirEyeWear” dal 5 al 7 settembre presso il centro di Riccione e il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano. L’evento vedrà la partecipazione di oltre 100 giocatori tra professionisti e amateur, per un totale di 25 squadre in gara. Il montepremi totale è di 20 mila € e per tutti i giocatori ci sarà possibilità di vincere un’auto BMW.

La tre giorni inizierà sabato 5 settembre con l’accoglienza dei giocatori e una cena di gala alla Villa delle Rose di Riccione. E’ la prima volta che si tiene un evento di questo tipo sulla Riviera Romagnola. Guarda la locandina.

Domenica 6 settembre la gara entrerà nel vivo, con sfide sul green del Riviera Golf fino al primo pomeriggio. Dalle 18:00 in poi invece l’evento si sposterà in centro a Riccione per il “Contest Tamburini”, una serata aperta alla cittadinanza e ai turisti. Sponsorizzato da Tamburini Gioielli – che fornisce anche il primo premio –  il Contest consiste in una gara fra giocatori, sia dilettanti che professionisti, che dalla spiaggia di Piazzale Roma a Riccione cercheranno di colpire dei green mobili posizionati in mezzo al mare. A seguire, cena con assegnazione dei premi al ristorante Gambero Sbronzo.

Per lunedì 7 settembre è in programma il secondo e ultimo giorno di gara presso il Riviera Golf, con premiazioni del torneo e rinfresco finale per tutti i partecipanti.

Main Sponsor dell’iniziativa è AirEyeWear, l’innovativa linea di occhiali creata dall’imprenditore romagnolo Lele Danzi. Grazie all’utilizzo di materiali tecnologicamente innovativi, la collezione AirEyeWear propone occhiali da sole e da vista leggeri, ultraflessibili e quasi indistruttibili: le aste, infatti, si deformano senza rompersi, ritornando poi alla forma originaria. Inoltre, tutti i modelli sono caratterizzati da un design alla moda e ricco di personalità, da abbinare con il proprio stile di tutti i giorni.

L’evento – patrocinato dal Comune di Riccione – è possibile grazie alla sponsorizzazione di Tamburini Gioielli, My T-Shirt, Valtur e InSmile. Premio “Hole in One” offerto da BMW – Gruppo Diba.

La manifestazioni sarà ospitata dal Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano. Un club con percorso a 18 buche (par 70) disegnato nel 2010 dall’architetto Graham Cooke, rivisitando il concetto dei links e adattandolo al contesto esistente firmato dall’architetto Luigi Rota Caremoli. La struttura sportiva è arricchita da un percorso a 9 buche executive ideale per i neofiti. Il Riviera Golf è inserito nel Paesaggio naturale protetto del fiume Conca, a San Giovanni in Marignano (Rn), vicino a Cattolica, in un’ambientazione molto suggestiva.

Potrebbe interessarti...