Riccione presenta il torneo di Golf Pro Am The Event by AirEyeWear
Dal 5 al 7 settembre il centro di Riccione e il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano saranno animati da una serie di eventi dedicati agli appassionati del green.
Golf protagonista del weekend a Riccione, con il torneo Pro Am “The Event by AirEyeWear” dal 5 al 7 settembre presso il centro di Riccione e il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano. L’evento vedrà la partecipazione di oltre 100 giocatori tra professionisti e amateur, per un totale di 25 squadre in gara. Il montepremi totale è di 20 mila € e per tutti i giocatori ci sarà possibilità di vincere un’auto BMW.
La tre giorni inizierà sabato 5 settembre con l’accoglienza dei giocatori e una cena di gala alla Villa delle Rose di Riccione. E’ la prima volta che si tiene un evento di questo tipo sulla Riviera Romagnola. Guarda la locandina.
Domenica 6 settembre la gara entrerà nel vivo, con sfide sul green del Riviera Golf fino al primo pomeriggio. Dalle 18:00 in poi invece l’evento si sposterà in centro a Riccione per il “Contest Tamburini”, una serata aperta alla cittadinanza e ai turisti. Sponsorizzato da Tamburini Gioielli – che fornisce anche il primo premio – il Contest consiste in una gara fra giocatori, sia dilettanti che professionisti, che dalla spiaggia di Piazzale Roma a Riccione cercheranno di colpire dei green mobili posizionati in mezzo al mare. A seguire, cena con assegnazione dei premi al ristorante Gambero Sbronzo.
Per lunedì 7 settembre è in programma il secondo e ultimo giorno di gara presso il Riviera Golf, con premiazioni del torneo e rinfresco finale per tutti i partecipanti.
Main Sponsor dell’iniziativa è AirEyeWear, l’innovativa linea di occhiali creata dall’imprenditore romagnolo Lele Danzi. Grazie all’utilizzo di materiali tecnologicamente innovativi, la collezione AirEyeWear propone occhiali da sole e da vista leggeri, ultraflessibili e quasi indistruttibili: le aste, infatti, si deformano senza rompersi, ritornando poi alla forma originaria. Inoltre, tutti i modelli sono caratterizzati da un design alla moda e ricco di personalità, da abbinare con il proprio stile di tutti i giorni.
L’evento – patrocinato dal Comune di Riccione – è possibile grazie alla sponsorizzazione di Tamburini Gioielli, My T-Shirt, Valtur e InSmile. Premio “Hole in One” offerto da BMW – Gruppo Diba.
La manifestazioni sarà ospitata dal Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano. Un club con percorso a 18 buche (par 70) disegnato nel 2010 dall’architetto Graham Cooke, rivisitando il concetto dei links e adattandolo al contesto esistente firmato dall’architetto Luigi Rota Caremoli. La struttura sportiva è arricchita da un percorso a 9 buche executive ideale per i neofiti. Il Riviera Golf è inserito nel Paesaggio naturale protetto del fiume Conca, a San Giovanni in Marignano (Rn), vicino a Cattolica, in un’ambientazione molto suggestiva.