Diretta TOUR de France: Tappa 5 Streaming Gratis Diretta Rai, media montagna con arrivo in salita | CICLISMO

DIRETTA TOUR CICLISMO. Si inizia a fare sul serio con la 5a tappa del Tour de France, quando, partendo da Vittel e transitando per la Cote d’Esmoulieres, si arriverà in vetta alla Planche des Belles Filles, cima dei Vosgi. E’ la terza volta...



Diretta TOUR de France: Tappa 5 Streaming Gratis Diretta Rai, media montagna con arrivo in salita | CICLISMO

DIRETTA TOUR CICLISMO. Si inizia a fare sul serio con la 5a tappa del Tour de France, quando, partendo da Vittel e transitando per la Cote d’Esmoulieres, si arriverà in vetta alla Planche des Belles Filles, cima dei Vosgi. E’ la terza volta che la Grande Boucle conclude una sua frazione su questa salita lunga 5,9 km e con l’8,5% di pendenza media. Le due firme precedenti sono di assoluto livello, dato che nel 2012 si impose Chris Froome, mentre nel 2014 toccò a Vincenzo Nibali.

Traguardo Volante: Faucogney – Distanza: km. 102,5.
GPM Cat. 3: Cote d’Esmoulieres – Distanza: km. 107,5 – Altitudine: m. 573.
GPM Cat. 1: La Panche des Belles Filles – Distanza: km. 160,5 – Altitudine: m. 1.035.

Dove vedere la tappa di oggi 5 luglio del Tour 2017 in diretta tv e streaming gratis?

La tappa 5 de “La Grand Boucle“, 104ª edizione del Tour de France di ciclismo, la Vittel – La planche des belles filles di 160,5 Km, di media montagna con arrivo in salita, avrà un’ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport.

Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player.

La Grande Boucle (totale di 3540km suddivisi in 21 tappe) ci farà riscoprire ancora una volta i tesori nascosti della Francia attraverso alcuni piccoli angoli di paradiso. Per l’edizione 2017 del Tour, gli organizzatori hanno puntato davvero in alto mettendo in atto numerose novità rispetto alle edizioni precedenti. Prima volta dopo 25 anni: i cinque principali massicci montuosi francesi saranno visitati a fondo dal gruppo che scalerà le vette vertiginose dei Vosgi, dello Jura, dei Pirenei, del Massiccio Centrale e delle Alpi. Si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.

Ultime notizie dal Tour de France #104

Arnaud Demare vince la quarta tappa del Tour de France, la Mondorf les Bains-Vittel di 207 km. Il francese della Fdj si impone in volata davanti allo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe) e al norvegese Alexander Kristoff (Katusha). Il finale è caratterizzato da due cadute nell’ultimo chilometro che hanno coinvolto alcuni corridori tra questi la maglia gialla Geraint Thomas, John Degenkolb e Mark Cavendish, quest’ultimo ha avuto le conseguenze peggiori ed è finito contro le transenne (per lui ritiro) dopo una gomitata ricevuta da Peter Sagan il quale per questa azione gli è stata inflitta la squalifica dal Tour de France.

Potrebbe interessarti...