DIRETTA ultimo tappone alpino Susa arrivo in salita Cervinia: Giro d’Italia Streaming LIVE su RAI TV oggi 26 maggio 2018

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la tappa numero 20 del Giro d’Italia 2018. Partenza da Susa e arrivo in salita a Cervinia in streaming gratis con i...




Rojadirecta DIRETTA ultimo tappone alpino Susa arrivo in salita Cervinia: Giro d'Italia Streaming LIVE su RAI TV oggi 26 maggio 2018

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la tappa numero 20 del Giro d’Italia 2018. Partenza da Susa e arrivo in salita a Cervinia in streaming gratis con i servizi Rai. 215 Km di percorso con gli ultimi tre Gran Premi della Montagna, per questo ultimo tappone alpino prima della sfilata a Roma di domani. Riuscirà Chris Froome a mantenere la Maglia Rosa dopo l’incredibile frazione vinta ieri a Bardonecchia?

Il favorito alla vigilia del Giro, Chris Froome (Team Sky), ha indossato la sua prima Maglia Rosa vincendo la tappa di oggi in solitaria con un’azione d’altri tempi. La Maglia Rosa precedente, il connazionale Simon Yates (Mitchelton-Scott), si è staccata sin dal Colle delle Finestre, dove a 80 km dal traguardo Froome ha attaccato da solo. La seconda salita simbolo del Giro 101, dopo il Monte Zoncolan, l’ha visto ancora protagonista. Ha corso in solitaria fino al traguardo in cima allo Jafferau, dove è arrivato con tre minuti su Richard Carapaz (Movistar Team),  3’07” su Thibaut Pinot (Groupama – FDJ), 3’12” su Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) e 3’23” su Tom Dumoulin (Team Sunweb), che ora insegue l’inglese a 40″. Questa la classifica generale con i 5 corridori ancora in corsa per il titolo finale:

1 – Chris Froome (Team Sky) in maglia rosa dopo 80h21’59”.
2 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 40″.
3 – Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) a 4’17”.
4 – Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 4’57”.
5 – Richard Carapaz (Movistar Team) a 5’44”.
6 – Domenico Pozzovivo (Ita, Bahrain) a 8’03”.

Ultimissime dal Giro d’Italia 2018.

La Maglia Rosa Chris Froome, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Non penso di aver mai attaccato a 80 km dal traguardo nella mia carriera, ho corso da solo e sono arrivato fino alla fine. La squadra ha fatto un lavoro fantastico per mettermi in condizione di farlo. Per prima cosa dovevamo sbarazzarci di Simon Yates e poi andare via da Tom Dumoulin. Per passare dal quarto al primo posto non potevo aspettare l’ultima salita. Il Colle delle Finestre era il posto perfetto per attaccare. Le strade sterrate mi ricordano l’Africa. C’è un’altra giornata difficile domani ma le gambe staranno sempre meglio man mano che la gara continua”.

Diretta Live da SUSA, città di partenza della tappa del Giro d’Italia 2018 di oggi 26 maggio.

Susa è situata a 50 km da Torino, dove la pianura e la montagna si incontrano.

La città è detta “Porta d’Italia” per la sua posizione strategica alla confluenza delle strade per i valichi del Moncenisio e del Monginevro. Insediamento celtico, Susa raggiunse il suo massimo splendore in epoca romana, dopo un periodo di declino rifiorì nel Medioevo.

La lunga storia della città è testimoniata dai numerosi e rilevanti monumenti. Oggi la cittadina è molto vivace, frequentata da numerosi turisti ed animata da eventi che la ricollegano al suo prestigioso passato.

Diretta Live da CERVINIA, l’arrivo della tappa odierna in streaming gratis.

Breuil-Cervinia è una delle principali località turistiche della Valle d’Aosta, appartenente al comune di Valtournenche. Centro di villeggiatura invernale ed estiva di fama internazionale, si trova a 2050 metri di quota in uno scenario alpino dominato dall’inconfondibile piramide del Cervino (4478m).

Dove vedere la crono tappa di oggi 26 maggio Susa-Cervinia in diretta tv e streaming gratis.

Susa-Cervinia, 20a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv dalle 12:15 alle 14:30  su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2018 streaming gratis anche con la diretta video sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. È il Giro 101 con il vincitore della Corsa Rosa della passata edizione Tom Dumoulin (Team Sunweb) impegnato nel difendere il titolo.

Potrebbe interessarti...