GIRO d’Italia 2017 Monza Milano Streaming Gratis Tappa Ultima 21: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai, dove vederla in TV

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 21a e ultima tappa del Giro d’Italia 2017, la Monza Milano (Piazza Duomo) in streaming gratis. Si tratta di una crono individuale dove i giochi sono ancora aperti per il titolo di vincitore finale. Ecco la...




GIRO d'Italia 2017 Monza Milano Streaming Gratis Tappa Ultima 21: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 21a e ultima tappa del Giro d’Italia 2017, la Monza Milano (Piazza Duomo) in streaming gratis. Si tratta di una crono individuale dove i giochi sono ancora aperti per il titolo di vincitore finale. Ecco la classifica generale dopo la Pordenone Asiago corsa ieri.

1 Nairo Quintana (Col-Movistar) in maglia rosa dopo 90h00’38”. 2 Vincenzo Nibali (Ita, Bahrain) a 0’39”. 3 Thibaut Pinot (Fra-Fdj) a 0’43”. 4 Tom Dumoulin (Ned) a 0’53”. 5 Ilnur Zakarin (Rus) a 1’15”. 6 Domenico Pozzovivo (Ita) a 1’30”. 7 Bauke Mollema (Ned) a 3’03”. 8 Adam Yates (Gbr) a 6’50”. 9 Bob Jungels (Lux) a 7’18”. 10 Davide Formolo (Ita) a 12’55”.

Giro d’Italia 2017: Thibaut Pinot vince l’ultima tappa di montagna! Nibali terzo, Quintana in rosa, Dumoulin resiste

Il vincitore di tappa di ieri, Thibaut Pinot, ha dichiarato: “La vittoria di tappa non è più importante della vittoria in Generale, ma è per questo che sono un corridore: Lotto per vincere le corse. Oggi è certamente bello, ho battuto i migliori corridori del Giro. Con Nibali e Quintana abbiamo collaborato molto bene, abbiamo dato il 100%, non abbiamo misurato i colpi di pedale, ma una volta rientrati Pozzovivo e Zakarin tutti hanno pensato alla vittoria di tappa, l’ho fatto anch’io negli ultimi due chilometri. Nonostante ciò abbiamo mantenuto 15 secondi su un forte passista come Dumoulin, e ciò significa che la nostra cooperazione è stata buona”.

“Alla partenza in Sardegna – continua Pinot – ho detto che volevo una vittoria di tappa ed un posto sul podio finale. Ce l’ho quasi fatta ma è stata dura. Ora ci sono 30 km rimasti. Darò tutto per finire il Giro senza rimpianti. Lotterò per la vittoria finale ma Dumoulin probabilmente rimane il favorito. Ricordo anche che Quintana ha vinto una prova a cronometro alla Route du Sud davanti a Sylvain Chavanel lo scorso anno. Può difendersi. Sarà una battaglia straordinaria. Nessuno è in grado di dire chi vincerà il Giro e questo è molto bello. Qualunque cosa succeda domani, spero di tornare al Giro in futuro. Sono sempre convinto che questa gara si adatti a me. È andato persino oltre le mie speranze finora, non ho niente di negativo da dire sul Giro”.

Giro d’Italia, sprint a Pinot ma la maglia rosa resta a Quintana

La Maglia Rosa Nairo Quintana ha dichiarato: “La realtà della tappa di oggi non è forse quello che sembrava in TV. Ho dato tutto nel gruppo dei migliori. Volevo guadagnare più tempo e i corridori che erano con me avevano la stessa intenzione e anche loro hanno dato tutto. Il divario che ho ottenuto su Tom Dumoulin non è sufficiente, ma potrebbe essere quello giusto. È importante mantenere forza e motivazione. Ho fatto qualche buona prova a cronometro in passato e spero che domani sarà ancora migliore”.

“È insolito difendere la Maglia Rosa l’ultimo giorno ma darò il mio meglio – ha continuato il colombiano Quintana-. Non ho paura della crono finale. La mia testa dice che posso vincere o perdere, tutto è possibile. Non prendo in considerazione di non poter essere sul podio finale, la mia unica intenzione è quella di vincere il Giro. Siamo venuti per questa sfida con buone sensazioni. Non è facile essere al 100% quando hai due obiettivi ma abbiamo chiuso bene grazie ad un ottimo lavoro di squadra. Non avrei cambiato nulla di quel che ho fatto al Giro finora, anche quando abbiamo lasciato guadagnare a Thibaut Pinot un minuto [a Ortisei].

Partecipare ad una corsa da favorito significa dover fare alcune scelte, non siamo macchine, non possiamo controllare tutto”.

Dove vedere la tappa di oggi 28 maggio con arrivo a Piazza Duomo Milano in diretta tv e streaming gratis?

Monza Milano (Piazza Duomo), 21a e ultima tappa del Giro d’Italia in diretta tv dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2017 streaming gratis anche con la diretta video sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. È il Giro 100, il centenario della Corsa Rosa con il vincitore della passata edizione Vincenzo Nibali impegnato nel difendere il titolo. Il Giro d’Italia 2017, centesima edizione della manifestazione, si svolge in 21 tappe dal 5 al 28 maggio 2017, per un totale di 3609,1 km.

Ultimissime dal Giro 100 e Video YouTube

“Mi sono assolutamente ucciso per fare queste due ultime salite…”. Cosi’ Tom Dumoulin commenta la sua penultima tappa al Giro del Centenario. “Saro’ sempre grato a Mollema e Jungels per avermi aiutato a stare dietro ai migliori – spiega a Raisport l’olandese della Sunweb – Io favorito per domani? Vedremo, bisognera’ fare una grande crono”.

La presentazione dell’ultima tappa 21 di oggi 28 maggio al Giro d’Italia 2017:

Chi vincerà il Giro d’Italia 2017?

Potrebbe interessarti...