GIRO d’Italia 2017 Mortirolo Cima Coppi Bormio Streaming Gratis Tappa 16: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai, dove vederla

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 16a tappa del Giro d’Italia 2017, la Rovetta Bormio in streaming gratis. Tappone alpino da non perdere oggi in tv. La tappa regina del Giro vede tre importanti Gran Premi della Montagna che sono definiti...



GIRO d'Italia 2017 Mortirolo Cima Coppi Bormio Streaming Gratis Tappa 16: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai Rojadirecta

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 16a tappa del Giro d’Italia 2017, la Rovetta Bormio in streaming gratis. Tappone alpino da non perdere oggi in tv. La tappa regina del Giro vede tre importanti Gran Premi della Montagna che sono definiti come dei veri e propri “spacca gambe” dai ciclisti. GPM Cat 1: Passo del Mortirolo (Salita Scarponi) FOTO – Distanza: km 84,5 – Altitudine: m 1854. GPM Cima Coppi: Passo dello Stelvio FOTO – Distanza: km 143,5 – Altitudine: m 2758. GPM Cat 1: Giogo di Santa Maria (Umbrail Pass) FOTO – Distanza: km 202,5 – Altitudine: m 120.

Il corridore lussemburghese Bob Jungels (Quick-Step Floors) ha vinto la quindicesima tappa del 100º Giro d’Italia, Valdengo Bergamo di 199 km, in uno sprint ristretto battendo i migliori della generale. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Nairo Quintana (Movistar Team) e Thibaut Pinot (FDJ). Tom Dumoulin (Team Sunweb) è ancora la Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Dove vedere la tappa di oggi 23 maggio, con arrivo a Bormio, in diretta tv e streaming gratis?

Rovetta Bormio, 16a tappa del Giro d’Italia in diretta tv dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2017 streaming gratis anche con la diretta video sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. È il Giro 100, il centenario della Corsa Rosa con il vincitore della passata edizione Vincenzo Nibali impegnato nel difendere il titolo. Il Giro d’Italia 2017, centesima edizione della manifestazione, si svolge in 21 tappe dal 5 al 28 maggio 2017, per un totale di 3609,1 km.

Ultimissime dal Giro 100

Tom Dumoulin Maglia Rosa: la dichiarazione del leader in classifica dopo 15 frazioni. “E’ stata una giornata dura ad una velocita’ media molto alta”, commenta la maglia rosa Dumoulin al termine della tappa di domenica. “Ci sono state molte fughe ma nessuna è piaciuta agli inseguitori, che hanno sempre chiuso. E’ stato un finale molto difficile con molti dei favoriti che ci provavano in continuazione. Siamo rimasti calmi ed alla fine e’ stata una buona giornata”.

“Non me ne capacito ancora ma sono super felice di questa vittoria”, dice Jungels il vincitore della tappa 15. “Sapevo che oggi avevo buone gambe perchè mi sentivo bene sulle salite. Ho tentato la sorte in quella finale ma era un pò più lunga di quanto mi aspettassi. Nella discesa ero in posizione perfetta, sulla ruota di Pozzovivo per lo sprint. Questa è la mia prima vittoria in volata. Farlo al Giro, davanti a questi corridori, è meraviglioso”.

Potrebbe interessarti...