GIRO d’Italia 2017 Valdengo Bergamo Streaming Gratis Tappa 15: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta TV, orario

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 15a tappa del Giro d’Italia 2017, la Valdengo Bergamo in streaming gratis. Tom Dumoulin (Team Sunweb) ha incrementato...



GIRO d'Italia 2017 Valdengo Bergamo Streaming Gratis Tappa 15: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta TV Rojadirecta

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 15a tappa del Giro d’Italia 2017, la Valdengo Bergamo in streaming gratis. Tom Dumoulin (Team Sunweb) ha incrementato il proprio vantaggio nella Classifica Generale del Giro 100, vincendo in cima alla salita del Santuario di Oropa. Ha battuto Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) staccandolo nel finale e guadagnando 24 secondi su Nairo Quintana (Movistar Team) che l’aveva attaccato in precedenza sulla salita. L’olandese ha ora un vantaggio di 2’47” sul colombiano e 3’25” su Thibaut Pinot (FDJ).

Con tre vittorie di tappa al Giro d’Italia, Tom Dumoulin raggiunge i connazionali Wout Wagtmans e Johan Van der Velde. Solo Jean-Paul van Poppel ne ha una in più. Tom Dumoulin è il primo olandese a vincere sia a cronometro sia in un arrivo in salita al Giro. 11 Maglie Rosa per Tom Dumoulin, le stesse dei vincitori del Giro Ivan Gotti, Damiano Cunego e Denis Menchov. È la 34a Maglia Rosa per gli olandesi, quasi la meta di queste, 16, sono giunte quest’anno e l’anno scorso con Dumoulin e Steven Kruijswijk (5).

Dove vedere la tappa di oggi 21 maggio, con arrivo a Bergamo, in diretta tv e streaming gratis?

Valdengo Bergamo, 15a tappa del Giro d’Italia in diretta tv dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2017 streaming gratis anche con la diretta video sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. È il Giro 100, il centenario della Corsa Rosa con il vincitore della passata edizione Vincenzo Nibali impegnato nel difendere il titolo. Il Giro d’Italia 2017, centesima edizione della manifestazione, si svolge in 21 tappe dal 5 al 28 maggio 2017, per un totale di 3609,1 km.

Ultimissime dal Giro 100

Tom Dumoulin Maglia Rosa: la dichiarazione del vincitore dell’ultima tappa. “Sapevo che altri contendenti per la Generale come [Thibaut] Pinot erano distaccati. Non pensavo che avremmo ripreso [Nairo] Quintana, ma ci siamo sempre più avvicinati. L’abbiamo ripreso a circa 2 km dal traguardo e ho deciso di guadagnare tanto più tempo possibile su chi non era riuscito a stare nel gruppo di testa. Fortunatamente avevo ancora abbastanza energia per lo sprint finale. Quando [Ilnur] Zakarin ha accelerato, ho sentito via radio che Quintana si era staccato, ma sarei comunque andato a tutto gas fino alla fine. La vittoria di tappa è la cosa più importante oggi. Questo non mi sarà mai tolto. Ho imparato alla Vuelta due anni fa che un Gran Tour non è finito fino all’ultimo giorno. Perdere quasi alla fine può accadere di nuovo, soprattutto perché non abbiamo ancora corso la metà dei chilometri di salita. Quintana e [Vincenzo] Nibali di solito sono molto forti nella terza settimana, quindi è ancora tutto aperto”.

Potrebbe interessarti...