GIRO d’Italia 2017 Pordenone Asiago Streaming Gratis Tappa 20: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai, dove vederla in TV

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 20a tappa (tre al termine) del Giro d’Italia 2017, la San Pordenone Asiago in streaming gratis. Saranno tre i Gran Premi della Montagna dopo la tappa di ieri vinta dal corridore spagnolo Mikel Landa Meana...




GIRO d'Italia 2017 Pordenone Asiago Streaming Gratis Tappa 20: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 20a tappa (tre al termine) del Giro d’Italia 2017, la San Pordenone Asiago in streaming gratis. Saranno tre i Gran Premi della Montagna dopo la tappa di ieri vinta dal corridore spagnolo Mikel Landa Meana (Team Sky) e da non perdere oggi in tv. Muro di Ca’ del Poggio (cat 4), Monte Grappa e Foza (due GPM di cat 1). Questo il menu della 20a frazione del Giro d’Italia, una tappa che porterà i corridori da Pordenone ad Asiago (dopo 190 Km), con quasi 3100 metri di dislivello.

Il vincitore di tappa di ieri Mikel Landa ha dichiarato: “Forse questa è la mia vittoria più bella. Ho fatto uno sforzo incredibile per restare davanti sapendo di avere degli inseguitori poco distanti. Poco prima che il Giro iniziasse abbiamo perso un amico [Michele Scarponi]. Non ho voluto mancare quest’occasione per rendergli omaggio sulla linea del traguardo. La mia posizione in Classifica Generale non corrisponde a quello che speravo di fare in questo Giro ma dopo la caduta [tappa 9], sono rimasto calmo e ho cercato di vincere una tappa. Come sto correndo in questa ultima settimana dimostra che posso provare a vincere un grande giro”.

La nuova Maglia Rosa Nairo Quintana ha dichiarato: “Il livello di questo Giro è veramente alto. Ecco perché i distacchi non sono ampi. La tappa dello Stelvio è stata molto dura. Per colpa della stanchezza, ho scelto di marcare i corridori più vicini a me in classifica. Dovrò difendere la mia posizione domani. Mi aspetto che attacchino Nibali e Pinot, è molto pericoloso anche lui. La FDJ è la squadra più forte di questo Giro. Non sono sorpreso di quanto vada forte Dumoulin. Sta solo confermando i suoi progressi in salita. Contro di lui, facciamo quel che possiamo. Abbiamo guadagnato un po’ oggi ma dobbiamo aumentare il distacco domani perché è lui il cronoman più forte”.

Dove vedere la tappa di oggi 27 maggio con arrivo ad Asiago in diretta tv e streaming gratis?

Pordenone Asiago, 20a tappa del Giro d’Italia in diretta tv dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15 presentato da Alessandra De Stefano con Davide Cassani e Alessandro Petacchi.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2017 streaming gratis anche con la diretta video sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. È il Giro 100, il centenario della Corsa Rosa con il vincitore della passata edizione Vincenzo Nibali impegnato nel difendere il titolo. Il Giro d’Italia 2017, centesima edizione della manifestazione, si svolge in 21 tappe dal 5 al 28 maggio 2017, per un totale di 3609,1 km.

Ultimissime dal Giro 100 e Video YouTube

La nuova Maglia Rosa, Nairo Quintana, ha dichiarato: “Stavo bene ma è stata una giornata durissima ed una tappa molto combattuta sin dalla partenza. I miei compagni di squadra mi hanno portato nella posizione migliore e sono felice di indossare la Maglia Rosa. La Classifica Generale è abbastanza complicata. Dovremo adattare la nostra strategia giorno per giorno. Domani ci sarà un’altra tappa importante, poi darò tutto nella cronometro”.

La presentazione della tappa 20 di oggi 27 maggio al Giro d’Italia 2017:

Potrebbe interessarti...