Dove vedere Tappa oggi Penne Gualdo Tadino Streaming Gratis: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai | Ciclismo GIRO d’Italia 2018

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 10a tappa del Giro d’Italia 2018, la Penne (Pescara) a Gualdo Tadino (Perugia) in streaming gratis con i servizi Rai. Si tratta della più lunga frazione del Giro Rosa con i suoi 244 chilometri. Attraversa...

Rojadirecta Dove vedere Tappa oggi Penne Gualdo Tadino Streaming Gratis: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai | Ciclismo GIRO d'Italia 2018

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 10a tappa del Giro d’Italia 2018, la Penne (Pescara) a Gualdo Tadino (Perugia) in streaming gratis con i servizi Rai. Si tratta della più lunga frazione del Giro Rosa con i suoi 244 chilometri. Attraversa l’Appennino da sud verso nord con un percorso tortuoso costellato prevalentemente di brevi salite pedalabili e con tre classificate GPM di cui la prima (lunga quasi 20 km) scollina un versante inedito del Gran Sasso.

Poco dopo il via, nell’ascesa verso il GPM di Fonte della Carta, i corridori transiteranno per Rigopiano, dove, nel Gennaio 2017, 29 persone persero la vita per una valanga. Nella mattinata di ieri una delegazione del Giro d’Italia si è recata a Rigopiano, nel comune di Farindola, dove il 18 gennaio 2017 una slavina travolse un hotel, causando 29 vittime. La decima tappa della Corsa Rosa, la Penne-Gualdo Tadino, in programma oggi, passerà proprio accanto al luogo della tragedia.

Vediamo in breve i dettagli della tappa di oggi martedì 15 maggio 2018:

GPM Cat 2: Fonte della Creta – Distanza: km 21,3 – Altitudine: m 1254.
GPM Cat 3: Bruzzolana – Distanza: km 56,1 – Altitudine: m 523.
Traguardo Volante: Teramo – Distanza: km 63,8.
Traguardo Volante: Sarnano – Distanza: km 149,0.
GPM Cat 4: Annifo – Distanza: km 208,5 – Altitudine: m 895.

Dove vedere la tappa di oggi 15 maggio con arrivo a Gualdo Tadino (Perugia) in diretta tv e streaming gratis.

Penne (Pescara) Gualdo Tadino (Perugia), 10a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv dalle 12:15 alle 14:30  su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2018 streaming gratis anche con la diretta video sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. È il Giro 101 con il vincitore della Corsa Rosa della passata edizione Tom Dumoulin (Team Sunweb) impegnato nel difendere il titolo.

Ultimissime dal Giro d’Italia 2018.

La Maglia Rosa Simon Yates (Mitchelton – Scott) ha vinto la nona tappa del centunesimo Giro d’Italia, Pesco Sannita-Gran Sasso d’Italia (Campo Imperatore) di 225 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) e Esteban Chaves (Mitchelton – Scott).

Prima vittoria al Giro per Simon Yates: è la 24esima vittoria per la Gran Bretagna al Giro, la prima dal successo di Mark Cavendish nel 2013 a Brescia. Tra le altre 23, solo una fu conquistata in montagna, da Robert Millar nella Como-Pila del 1987 davanti al vincitore di quel Giro, Stephen Roche.

Gli ultimi vincitori di tappa con la Maglia Rosa furono Tom Dumoulin ad Oropa l’anno scorso, Michael Matthews a Sestri Levante nel 2015, Nairo Quintana alla Cima Grappa (cronometro individuale) e Michael Matthews a Montecassino, entrambi nel 2014.