Surfista ucciso da squalo a Granite Rock: nuovi attacchi in Australia

Un uomo di 55 anni è stato ucciso da uno squalo mentre faceva surf a Granite Rock in Australia. Gli attacchi di squalo nel paese sembrano aumentare, suscitando preoccupazione.

squalo bianco attacca gruppo di surfisti australia

In Australia, un uomo di 55 anni è stato ucciso da uno squalo mentre faceva surf vicino a Granite Rock a sud di Streaky Bay, nell’Australia meridionale, intorno alle 10:20 di martedì 31 ottobre 2023. I compagni di surf hanno chiamato i soccorsi, ma l’uomo è scomparso. Le ricerche del corpo sono ancora in corso.

A Granite Rock, in Australia, è noto che ci sono numerosi squali bianchi e l’attacco è avvenuto davanti a diversi bagnanti. Questo attacco arriva poche settimane dopo che Pamela Cook è stata morsa da uno squalo a Beachport, nel sud-est dello stato. La signora Cook è stata morsa a una gamba e ha riportato gravi ferite. È stata aggredita poco prima delle 8 del mattino mentre nuotava con il gruppo della comunità locale di Beachport Sea Urchins and Slugs vicino al molo della città.

Inoltre, si ricorda la morte avvenuta a maggio dell’insegnante Simon Baccanello, che si presume sia stato ucciso da uno squalo mentre faceva surf a Walkers Rock vicino a Ellison, sulla costa occidentale dell’Australia Meridionale. Un testimone ha affermato di aver visto uno squalo trascinare il signor Baccanello sott’acqua.