Da Carolina Kostner al fondatore di Avvenia: ecco in Italia le PR 5.0 | Personal Branding

Da Carolina Kostner al fondatore di Avvenia – The Energy Innovator, passando per l’avvocato delle stelle del cinema: negli anni già moltissimi vip hanno scelto il “personal branding” di AJCOM, un servizio che ora si democratizza...

Da Carolina Kostner al fondatore di Avvenia: ecco in Italia le PR 5.0 | Personal Branding

Da Carolina Kostner al fondatore di Avvenia – The Energy Innovator, passando per l’avvocato delle stelle del cinema: negli anni già moltissimi vip hanno scelto il “personal branding” di AJCOM, un servizio che ora si democratizza su Internet sbarcando sul portale AJ-Com.Net dove le Relazioni Pubbliche diventano 5.0.

Negli anni un numero considerevole di professionisti ed imprenditori hanno scelto i servizi di AJCOM ( www.AJ-Com.Net ) per ottimizzare – anche in situazioni di crisi come è accaduto nel caso di Carolina Kostner ( www.AJ-Com.Net/kostner.html ) – la loro presenza sui media.

«Anche la già celebre pattinatrice ha ritenuto preferibile promuovere se stessa e la propria attività in modo più efficace e più incisivo avvalendosi delle giuste professionalità» commentano i responsabili AJ-Com.Net.

A ricorrere al network AJCOM – AJ Comunicazione, che dal 2002 opera nel campo della comunicazione, i vip non sono mancati, includendo anche l’avvocato delle star del cinema Sergio Scicchitano ( www.AJ-Com.Net/scicchitano. html ) o l’ingegnere Giovanni Campaniello ( www.AJ-Com.Net/campaniello. html ), fondatore di Avvenia “The Energy Innovator”.

Oggi, nel 2018, tuttavia, Internet cambia ancora una volta il paradigma delle Relazioni Pubbliche. Il settore, che anno dopo anno ha visto la nascita di moltissime nuove risorse e occasioni di business, cambia ancora e diventa 5.0.

«Dal web 1.0 diffuso fino agli anni ’90 siamo passati al web 2.0, quello dinamico che ha consentito la nascita dei blog, forum e chat. Poi siamo arrivati al web 3.0 che ha portato la rete ad avere una capacità di influire sulla realtà superiore a qualsiasi altro canale informativo e quindi al web 4.0, caratterizzato dalle nuove reti sociali. Ora ci attende il web 5.0, un web dove le persone diventano la chiave e dove le competenze, i valori personali, le singole esperienze diventano le vere risorse per emergere» commentano gli esperti di AJ-Com.Net.

Proprio su questo potenziale umano si basano le PR 5.0 lanciate da AJCOM con il suo innovativo servizio di «personal branding» creato per aiutare professionisti e imprenditori a far conoscere e valorizzare se stessi ed i propri valori.

«Dare a tutti la stessa possibilità di raggiungere il numero più ampio possibile di media, giornalisti ed influencer», questa è la «vision» degli ideatori della piattaforma.

Il cuore del sistema è un database di oltre 30 mila giornalisti ed influencer che si possono raggiungere attraverso la piattaforma AJ-Com.Net creata proprio affinché chiunque possa diffondere il proprio pensiero o la propria opera senza passare per i canali tradizionali.

«Vogliamo dare a tutti la possibilità di raccontare le loro storie, i loro successi, i loro eventi. Vogliamo che tutti possano facilmente aumentare la propria rassegna stampa collegandosi ad una vasta rete di giornalisti, blogger ed influencer che cercano quotidianamente notizie e contenuti di cui parlare» concludono i responsabili di AJ-Com.Net.