Oggi tappa Venaria Reale-Bardonecchia con Cima Coppi: DIRETTA Giro d’Italia Streaming LIVE su RAI TV oggi 25 maggio 2018

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la tappa numero 19 del Giro d’Italia 2018. Partenza da Venaria Reale e arrivo in salita a Bardonecchia in streaming...




Rojadirecta Oggi tappa Venaria Reale-Bardonecchia con Cima Coppi: DIRETTA Giro d'Italia Streaming LIVE su RAI TV oggi 25 maggio 2018

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la tappa numero 19 del Giro d’Italia 2018. Partenza da Venaria Reale e arrivo in salita a Bardonecchia in streaming gratis con i servizi Rai. 185 Km di percorso con ben 4 Gran Premi della Montagna, tra cui Cima Coppi.

Tappa di alta montagna e ultimo arrivo in salita. Si parte quasi immediatamente in salita scalando il Colle del Lys da Viù per discendere nella valle della Dora Riparia e portarsi a Susa per la scalata del Colle delle Finestre. Il Colle delle Finestre (Cima Coppi) presenta pendenza praticamente costante al 9.2% dall’inizio alla fine (breve strappo a Meana di Susa max 14%) e per i primi 9 km è asfaltato, mentre i successivi 9 km sono sterrati fino in vetta. Durante la prima parte della salita si incontrano 29 tornanti in meno di 4 km (fino alla vetta sono 45 tornanti). La discesa è molto impegnativa, ristretta ed esposta nella prima parte fino a Pian dell’Alpe. Una volta rientrati nella ss23 la salita riprende con pendenze accessibili fino all’arrivo. Segue la salita lunga e pedalabile fino al GPM di Sestriere. Discesa veloce fino a Oulx prima del falsopiano che porta a Bardonecchia (TV) e alla salita finale fino allo Jafferau.

La maglia rosa Simon Yates dopo la tappa di ieri, vinta dal tedesco Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors), alla sua prima vittoria in un Grande Giro, ha un vantaggio in classifica di 28″ sull’olandese Tom Dumoulin (il campione in carica del Giro d’Italia), secondo, e di 2’43” su Domenico Pozzovivo. Questa la classifica generale con i 5 corridori ancora in corsa per il titolo finale:

1) Simon Yates (Gbr, Mitchelton) in maglia rosa dopo 75h06’24”.
2) Tom Dumoulin (Ned, Sunweb) a 0’28”.
3) Domenico Pozzovivo (Ita, Bahrain) a 2’43”.
4) Chris Froome (Gbr) a 3’22”.
5) Thibaut Pinot (Fra) a 4’24”.

Ultimissime dal Giro d’Italia 2018.

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “Oggi era una tappa da ultimo sforzo esplosivo, che non è il mio forte. Dopo la prima accelerazione di Tom Dumoulin l’ho guardato per cercare di capire come stava. Quando è partito la seconda volta non sono riuscito a colmare il divario. Ero stanco. Va bene così. Non ho alcun rimpianto per aver speso molte energie fino a questo punto del Giro perché è quello che dovevo fare”.

“Se non avessi gareggiato così aggressivamente prima sarei dietro a Dumoulin. Ho raccolto quasi cinquanta secondi di abbuoni, che è più del mio vantaggio in Generale.

Oggi non sono andato bene solo per un chilometro, sono ancora al comando e le prossime due tappe di montagna sono molto più adatte a me”.

Diretta Live da VENARIA REALE, città di partenza della tappa del Giro d’Italia 2018 di oggi 25 maggio.

Situata alla confluenza del Ceronda e del fiume Stura di Lanzo ad una quota di 264 slm, la città di Venaria Reale, in provincia di Torino, è l’unico comune italiano, insieme a Ceresole Reale a poter fregiarsi del titolo Reale ed è famosa per la Reggia, una delle Residenze Sabaude parte del sito seriale UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell’umanità dal 1997.

Diretta Live da BARDONECCHIA, l’arrivo della tappa odierna in streaming gratis.

Bardonecchia, in provincia di Torino, è situata a 1312 metri di altitudine, in una vasta conca in cui convergono quattro valli disposte a ventaglio: le valli di Rochemolles, del Frejus, della Rho e di Melezet con la Valle Stretta. La conca di Bardonecchia si apre al centro di un grande anfiteatro di cime abbastanza elevate (molte superano i 3.000 metri, quota massima 3505), dalle quattro valli scendono gli omonimi torrenti.

Dove vedere la crono tappa di oggi 25 maggio Venaria Reale-Bardonecchia in diretta tv e streaming gratis.

Venaria Reale-Bardonecchia, 19a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv dalle 12:15 alle 14:30  su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2018 streaming gratis anche con la diretta video sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. È il Giro 101 con il vincitore della Corsa Rosa della passata edizione Tom Dumoulin (Team Sunweb) impegnato nel difendere il titolo.

Potrebbe interessarti...