TOUR de France 2017 Tappa 1 Dusseldorf Crono Streaming Gratis in Diretta Rai | CICLISMO

DIRETTA TOUR CICLISMO. L’edizione numero 104 del Tour de France scatta dalla Germania e in particolare da Dusseldorf, sede di partenza e arrivo della cronometro inaugurale di 14 km, che costeggerà il fiume Reno. Il percorso pianeggiante e con...




TOUR de France 2017 Tappa 1 Dusseldorf Crono Streaming Gratis in Diretta Rai | CICLISMO

DIRETTA TOUR CICLISMO. L’edizione numero 104 del Tour de France scatta dalla Germania e in particolare da Dusseldorf, sede di partenza e arrivo della cronometro inaugurale di 14 km, che costeggerà il fiume Reno. Il percorso pianeggiante e con pochissime curve favorisce certamente gli specialisti. Tra gli uomini di classifica, quelli più a loro agio nelle prove contro il tempo potranno approfittarne per guadagnare già qualcosa sugli scalatori.

Dove vedere la tappa di oggi 1° luglio del Tour 2017 in diretta tv e streaming gratis?

Sabato 1° luglio inizia “La Grand Boucle“, la 104ª edizione del Tour de France di ciclismo. Ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player.

Per un totale di 3540km suddivisi in 21 tappe, la Grande Boucle ci farà riscoprire ancora una volta i tesori nascosti della Francia attraverso alcuni piccoli angoli di paradiso. Per l’edizione 2017 del Tour, gli organizzatori hanno puntato davvero in alto mettendo in atto numerose novità rispetto alle edizioni precedenti. Per la prima volta dopo 25 anni, i cinque principali massicci montuosi francesi saranno visitati a fondo dal gruppo che scalerà le vette vertiginose dei Vosgi, dello Jura, dei Pirenei, del Massiccio Centrale e delle Alpi.

Un’altra piccola rivoluzione riguarderà la partenza. Quest’anno il Tour partirà infatti dalla città di Düsseldorf in Germania, avvenimento che non accadeva dal 1987. Si tratta dunque di un ritorno alle origini in questo Tour de France 2017 che ci farà viaggiare anche in Belgio e in Lussemburgo.

Si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.

Ultimissime dal Tour de France #104

Le quote scommesse esposte da Wincomparator. Viste le ultime performances di molti atleti presenti al giro, diversi potrebbero essere i favoriti di questo Tour de France 2017. Partiamo innanzitutto con Christopher Froome (2.75 su Snai), triplo vincitore del Tour e detentore del titolo: si tratta sicuramente di uno dei migliori scalatori presenti al Tour. L’inglese del team Sky sarà atteso al varco dai suoi avversari, soprattutto perché i risultati di questa stagione non hanno giocato molto in suo favore quest’anno. Il suo primo Top 10, infatti, è stato realizzato solamente al Critérium du Dauphiné. Tuttavia, Froome resta un ciclista sorprendente e che ha dalla sua un’équipe formidabile la quale farà di tutto per spingerlo su uno dei gradini del podio.

Dietro Froome troviamo un altro ciclista molto forte: Richie Porte (3.00 su Eurobet). L’australiano della squadra BMC sta realizzando una delle sue migliori stagioni, come d’altronde ha recentemente dimostrato al Dauphiné, corsa durante la quale ha ottenuto un esaltante secondo posto. Richie Porte è un atleta completo e viene generalmente considerato sia un buon velocista che scalatore. Insomma, anche lui si candida tra i possibile pretendenti alla vittoria finale del Tour.

Infine, non possiamo non citare il colombiano Nairo Quintana (7.50 su Bet365), la cui prestazione sarà sicuramente sotto i riflettori e sarà analizzata al dettaglio dagli occhi di tutti. Il ciclista del team Movistar sta disputando un’ottima stagione con già sei vittorie all’attivo. Inoltre, sappiamo bene che Quintana ha fatto di questa corsa una priorità assoluta di questa stagione e per questo motivo riteniamo che il ciclista colombiano condurrà una battaglia spietata per cercare di salire sul gradino più alto del podio quest’anno. (fonte)

Potrebbe interessarti...