TOUR de FRANCE 2017 Tappa Regina con 7 GPM, partenza Nantua arrivo Chambery, Diretta Rai Video Streaming Gratis

DIRETTA TOUR CICLISMO. Da non perdere la diretta streaming della Rai di oggi la Tour in Francia: si corre la tappa regina di alta montagna con ben 7 gran premi della montagna. Prima del giorno di riposo, ci sarà tanta fatica da fare per i corridori...




DIRETTA TOUR DE FRANCE 2017 Tappa Regina con 7 GPM, partenza Nantua arrivo Chambery, Video Streaming Gratis Rai Online

DIRETTA TOUR CICLISMO. Da non perdere la diretta streaming della Rai di oggi la Tour in Francia: si corre la tappa regina di alta montagna con ben 7 gran premi della montagna. Prima del giorno di riposo, ci sarà tanta fatica da fare per i corridori in questa nona tappa del Tour de France, con partenza a Nantua e arrivo a Chambery, capoluogo del Dipartimento della Savoia. Ben tre le salite Hors Categorie da scalare in quella che è stata definita la Tappa Regina del Tour. Il Col de la Biche, la Grand Colombier e, per finire, il Mont du Chat, una durissima ascesa di 8,7 km al 10,3% di pendenza media che la Grande Boucle non affronta dal 1974. Da lì, rapida picchiata e ultimi chilometri pianeggianti.

Cote des Neyrolles GPM Cat 2 – Distanza: km 3,5 – Altitudine: m 825.
Col de Berentin GPM Cat 3 – Distanza: km 11,0 – Altitudine: m 1144.
Cote de Franclens GPM Cat 3 – Distanza: km 38,0 – Altitudine: m 484.
GPM Hors Categorie: Col de la Biche – Distanza: km 67,5 – Altitudine: m 1316.
GPM Hors Categorie: Grand Colombier – Distanza: km 91,0 – Altitudine: m 1501.
Traguardo Volante: Massignieu de Rives – Distanza: km 126,5.
Cote de Jongieux GPM Cat 4 – Distanza: km 134,0 – Altitudine: m 414.
GPM Hors Categorie: Mont du Chat – Distanza: km 155,5 – Altitudine: m 1504.

 

Dove vedere la tappa di oggi 9 luglio del Tour 2017 in diretta tv e streaming gratis?

La tappa 9 de “La Grand Boucle“, 104ª edizione del Tour de France di ciclismo, la Nantua / Chambery, lunga 181,5 Km, avrà un’ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento.

In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player.

La Grande Boucle (totale di 3540km suddivisi in 21 tappe) ci farà riscoprire ancora una volta i tesori nascosti della Francia attraverso alcuni piccoli angoli di paradiso. Per l’edizione 2017 del Tour, gli organizzatori hanno puntato davvero in alto mettendo in atto numerose novità rispetto alle edizioni precedenti. Prima volta dopo 25 anni: i cinque principali massicci montuosi francesi saranno visitati a fondo dal gruppo che scalerà le vette vertiginose dei Vosgi, dello Jura, dei Pirenei, del Massiccio Centrale e delle Alpi. Si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.

Ultime notizie dal Tour de France #104

Lilian Calmejane, il francese della Direct Energie, 25 anni a dicembre, ha vinto in solitario la Tappa 8 del Tour de France. E il bello è che Calmejane nel finale di una tappa molto impegnativa (vedi i forti crampi alle gambe) ha pure avuto il tempo di concedersi allo spettacolo mostrando più volte, alla moda del suo compagno Voeckler, la lingua. Invariata la generale con Froome che prosegue in giallo davanti al suo compagno Thomas (12”) e Fabio Aru, 6° al traguardo, a 14”. Fabio Aru (Astana), apparso in ottime condizioni fisiche, scalda i muscoli in vista della Tappa Regina di Oggi.

Potrebbe interessarti...