TOUR de FRANCE Tappa 8 Diretta Rai Streaming Gratis: media montagna con 3 GPM, arrivo a Station des rousses

DIRETTA TOUR CICLISMO. Si preannuncia spettacolare l’ottava tappa del Tour de France, che si snoda interamente nel Dipartimento del Giura. La parte finale...



TOUR de FRANCE Tappa 8 Diretta Rai Streaming Gratis: media montagna con 3 GPM, arrivo a Station des rousses

DIRETTA TOUR CICLISMO. Si preannuncia spettacolare l’ottava tappa del Tour de France, che si snoda interamente nel Dipartimento del Giura. La parte finale della frazione, in particolare, è piuttosto dura, con tre ascese in rapida sequenza e con la sommità della Cote de la Combe de Laisia, salita più impegnativa di giornata con i suoi 11,7 km al 6,4% di pendenza media, posta a soli 12 km dall’arrivo. Tappa che si addice agli attaccanti di giornata, ma anche gli uomini di classifica potranno dire la loro.

Traguardo Volante: Montrond – Distanza: km 45,5.
GPM Cat 3: Col de la Joux – Distanza: km 101,5 – Altitudine: m 1043.
GPM Cat 2: Cote de Viry – Distanza: km 138,5 – Altitudine: m 748.
GPM Cat 1: Montee de la Combe – Distanza: km 175,5 – Altitudine: m 1202.

Dove vedere la tappa di oggi 8 luglio del Tour 2017 in diretta tv e streaming gratis?

La tappa 8 de “La Grand Boucle“, 104ª edizione del Tour de France di ciclismo, la Dole / Station des rousses di 187,5 Km, avrà un’ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento.

In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player.

La Grande Boucle (totale di 3540km suddivisi in 21 tappe) ci farà riscoprire ancora una volta i tesori nascosti della Francia attraverso alcuni piccoli angoli di paradiso. Per l’edizione 2017 del Tour, gli organizzatori hanno puntato davvero in alto mettendo in atto numerose novità rispetto alle edizioni precedenti. Prima volta dopo 25 anni: i cinque principali massicci montuosi francesi saranno visitati a fondo dal gruppo che scalerà le vette vertiginose dei Vosgi, dello Jura, dei Pirenei, del Massiccio Centrale e delle Alpi. Si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.

Ultime notizie dal Tour de France #104

Kittel fa tris al fotofinish: Froome resta in giallo. Il tedesco si impone su Boasson Hagen per una questione di millimetri nella 7a tappa del Tour 2017. Non cambia nulla in classifica generale alla vigilia di un week end di salite. L’inglese Chris Froome ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale davanti all’azzurro Fabio Aru.

Potrebbe interessarti...