Dove vedere Tappa Oggi: Arrivo in salita PratoNevoso Streaming Gratis, altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai | Ciclismo GIRO d’Italia 2018

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 18a tappa del Giro d’Italia 2018, la Abbiategrasso-Prato Nevoso in streaming gratis con i servizi Rai. 196 Km di...




Dove vedere Tappa Oggi: Arrivo in salita PratoNevoso Streaming Gratis Rojadirecta, altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai | Ciclismo GIRO d'Italia 2018

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 18a tappa del Giro d’Italia 2018, la Abbiategrasso-Prato Nevoso in streaming gratis con i servizi Rai. 196 Km di percorso che, dopo aver attraversato la Pianura Padana, terminano con una secca salita fino all’arrivo. La maglia rosa Simon Yates dopo la tappa di ieri, vinta dal corridore italiano Elia Viviani (Quick-Step Floors), alla sua quarta vittoria in questo giro, ha un vantaggio in classifica di 56″ sull’olandese Tom Dumoulin (il campione in carica del Giro d’Italia), secondo, e di 3’11” su Domenico Pozzovivo. Questa la classifica generale con i 5 corridori ancora in corsa per il titolo finale:

1) Simon Yates (Mitchelton-Scott) in maglia rosa dopo 69h59’11”.
2) Tom Dumoulin (Ned, Sunweb) a 0’56”.
3) Domenico Pozzovivo (Ita, Bahrain) a 3’11”.
4) Chris Froome (Gbr) a 3’50”.
5) Thibaut Pinot (Fra) a 4’19”.

23) Fabio Aru (Ita) a 31’09”.

Ultimissime dal Giro d’Italia 2018.

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “Mi aspettavo una giornata molto più facile. È stata una tappa molto veloce. Tutti cercavano la fuga. C’erano anche squadre che volevano la volata. Non abbiamo reso la gara difficile ma le altre squadre lo hanno fatto perché non erano mai contente della composizione delle fughe. A noi le fughe andavano bene, agli altri no e si è arrivati allo sprint”.

“Nei prossimi tre giorni marcherò principalmente Tom [Dumoulin] e gli altri rivali in Generale. La fine si avvicina. Mentre i giorni passano, sento che mi sto avvicinando alla vittoria, anche se so che i giorni difficili stanno arrivando. La salita finale di domani a Prato Nevoso è l’unica che conosco di quelle delle ultime tappe, mi aspetto che finalmente arrivi una fuga”.

Diretta Live da ABBIATEGRASSO, città di partenza della tappa del Giro d’Italia 2018 di oggi 24 maggio

Le origini della città si collocano in epoca celtica a cui è seguito lo sviluppo avvenuto in epoca romana lungo l’antica Strada Merchatorum, antica via parallela al Ticino che collegava il Lago Maggiore a Pavia. Il nome deriva dal termine celtico Habiate (che significa “abbondanza di acqua”) e dal termine Grasso, ad indicare la Valle Grassa (valle fertile).

Dopo la caduta dell’impero Romano entrò a far parte dei territori dei Longobardi e, nell’alto medioevo, entrò a far parte dei beni di proprietà dell’Arcivescovo di Milano, del ducato milanese, dei Visconti e poi degli Sforza.

Durante il Risorgimento fu punto d’incontro per i patrioti che si battevano per l’Unità d’Italia.

Abbiategrasso oggi è il più importante centro agricolo-industriale a sud-ovest di Milano, da cui dista circa 22 km. Il suo territorio giunge fino alle sponde del fiume Ticino ed è attraversato dal Naviglio Grande, scavato intorno al 1177, che la collega con Milano.

Diretta Live da PRATO NEVOSO, l’arrivo della tappa odierna in streaming gratis

In una posizione privilegiata, merito delle dolci pendenze e dell‘esposizione a mezzogiorno, Prato Nevoso è una località sciistica inserita nella splendida cornice delle Alpi Marittime in provincia di Cuneo. Collocata a 1500 metri di altitudine nel comune di Frabosa Sottana (CN), risulta facilmente accessibile grazie alla sua posizione ottimale che le permette di essere raggiunta, in poco più di un’ ora di macchina, dai principali capoluoghi del Piemonte e della Liguria.

Dove vedere la crono tappa di oggi 24 maggio Abbiategrasso-PratoNevoso in diretta tv e streaming gratis.

Abbiategrasso-Prato Nevoso, 18a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv dalle 12:15 alle 14:30  su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2018 streaming gratis anche con la diretta video sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. È il Giro 101 con il vincitore della Corsa Rosa della passata edizione Tom Dumoulin (Team Sunweb) impegnato nel difendere il titolo.

Potrebbe interessarti...