Dove vedere Tappa oggi Ferrara Nervesa della Battaglia (Treviso) Streaming Gratis: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai | Ciclismo GIRO d’Italia 2018

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 13a tappa del Giro d’Italia 2018, la Ferrara a Nervesa della Battaglia in streaming gratis con i servizi Rai. Si tratta di una tappa corta definita di “trasferimento” che porterà la carovana...




Rojadirecta Tappa oggi Ferrara Nervesa della Battaglia (Treviso) Streaming Gratis: altimetria, mappa percorso, ultimi km in Diretta Rai | Ciclismo GIRO d'Italia 2018

DIRETTA GIRO CICLISMO. Si corre oggi la 13a tappa del Giro d’Italia 2018, la Ferrara a Nervesa della Battaglia in streaming gratis con i servizi Rai. Si tratta di una tappa corta definita di “trasferimento” che porterà la carovana rosa in Veneto pronta per iniziare la settimana delle Alpi: sabato c’è la tappa di Alta montagna con arrivo in salita sul Monte Zoncolan, una delle tappe più attese del Giro, se non la più attesa. Un solo gran premio della montagna oggi, quello del Montello, la cui salita termina a 20 km dall’arrivo e non dovrebbe impensierire i velocisti.

Vediamo in breve i dettagli della tappa di oggi venerdì 18 maggio 2018:

Lunghezza: 180 km.
Percorso: Pianeggiante.
Traguardo Volante: Piove di Sacco – Distanza: km 70,0.
Traguardo Volante: Villorba – Distanza: km 127,1.
GPM Cat 4: Montello – Distanza: km 160,7 – Altitudine: m 242.

Ultimissime dal Giro d’Italia 2018.

Il corridore irlandese Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) ha vinto in volata sul circuito automobilistico di Imola Enzo e Dino Ferrari, la 12a tappa del centunesimo Giro d’Italia, Osimo-Imola di 214 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Danny Van Poppel (Team Lotto NL – Jumbo) e Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida). Simon Yates (Mitchelton – Scott) ancora in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Il vincitore di tappa Sam Bennett ha dichiarato: “Ho corso davanti nel tratto finale in salita perché volevo essere sicuro di prendere la discesa tra i primi ed evitare inconvenienti. I ragazzi hanno lavorato duramente tutto il giorno, la priorità numero uno era arrivare allo sprint. Gli ho detto che avrei fatto da solo se necessario ma doveva esserci volata. Sono partito presto perché c’era un gap da chiudere [con Matej Mohoric e Carlos Betancur davanti]. Non credevo che il traguardo fosse ancora così lontano, fortunatamente avevo più gambe degli altri.

Al momento punto solo alle vittorie di tappa. Non potrei perdonarmi di usare energie per gli sprint intermedi e poi perdere la volata finale ma qualora si presentesse l’occasione proverò a lottare per la Maglia Ciclamino”.

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “Quando il gruppo si è spezzato stavamo correndo davanti per fare attenzione. Ho sentito via radio che c’era un gap ma non sapevo chi fosse rimasto indietro e quale fosse il distacco. Ho sentito che c’era [Domenico] Pozzovivo ma poi subito è rientrato nel gruppo di testa. Il finale è stato più difficile di quanto ci aspettassimo. A nessuno piace correre sotto la pioggia ma ho fiducia nei componenti della mia bici, specialmente nelle gomme”.

Dove vedere la tappa di oggi 18 maggio con arrivo a Nervesa della Battaglia (Treviso) in diretta tv e streaming gratis.

Ferrara Nervesa della Battaglia, 13a tappa del Giro d’Italia 2018 in diretta tv dalle 12:15 alle 14:30  su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Alle 17:45 circa appuntamento con “Processo alla Tappa” su Rai 2 dalle 17:15.

Guarda l’altimetria

Mappa percorso Planimetria

Ultimi Km

Mappa Arrivo

Il Giro d’Italia 2018 streaming gratis anche con la diretta video sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile da internet. Tutte le tappe saranno in diretta sui canali Eurosport, con la massima copertura anche su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport Player. È il Giro 101 con il vincitore della Corsa Rosa della passata edizione Tom Dumoulin (Team Sunweb) impegnato nel difendere il titolo.

Potrebbe interessarti...