Categories: Lifestyle

KidzInMind, app educative per il primo giorno di scuola

È arrivato anche per i vostri bambini il primo tanto atteso giorno di scuola? Nell’attesa dell’inizio di questa nuova avventura sui banchi, per nonni e genitori, KidzInMind presenta una serie di applicazioni educative pensate per i bambini di 5 e 6 anni.

Imparare le lettere dell’alfabeto, i numeri, le sequenze logiche, la lingua inglese attraverso le applicazioni selezionate da esperti pedagogisti per la super-app KidzInMind è semplice, educativo e sicuro.

All’interno di KidzInMind è possibile cercare le applicazioni selezionando l’età, in questo caso 4-6 anni e la categoria Impara per visualizzare le proposte dedicate al primo giorno di scuola. Scelte le app con cui giocare e imparare insieme, basterà scaricarle per farle comparire tra le app disponibili nella home di KidzInMind e iniziare ad utilizzarle.

ABC IN INGLESE

Ultima estate con i bambini prima del fatidicoprimo giorno di scuola? Questa app è quello che fa per loro: consente di familiarizzare giocando con l’alfabeto e i suoni della lingua inglese. Insieme ai genitori che lo guideranno negli esercizi proposti, il bambino potrà crearsi il suo primo background della lingua inglese.

NUMERI PER BAMBINI

Scoprire i numeri da 1 a 10 per arrivare al primo giorno di scuola preparatissimi.  Tanti giochi ambientati in una fattoria per prendere confidenza con i numeri contando oche e maialini.

MY FIRST WORD

Prime parole per bambini aiuta i bambini a esplorare il mondo delle parole attraverso un approccio sensoriale. Si tratta di un libro interattivo disponibile in varie lingue che possono essere selezionate a piacimento. Una selezione di suoni associati agli oggetti consente ai bambini di comprendere meglio cosa vedono. Prime parole per bambini aiuta i più piccoli a integrare le conoscenze che stanno acquisendo all’asilo, in un ambiente digitale, educativo e divertente.

INCROCIA E ASSOCIA 3

Una app pensata e realizzata per aiutare i bambini a sviluppare le abilità di percezione visiva. Attraverso il gioco si sviluppano anche attenzione e concentrazione, orientamento nello spazio e si approcciano i principi di categorizzazione e classificazione. Incrocia e Associa insegna funzione esecutive come organizzazione e perseveranza.

Hestrella Herrera

Recent Posts

Cassazione: Riduzione del Risarcimento per Parenti di Vittima di Incidente con Conducente Ubriaco

Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…

3 settimane ago

Airbag Difettosi Citroën: La Corte d’Appello di Torino Conferma la Class Action

La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…

4 settimane ago

Cina blocca OnlyFans: La decisione contro la mercificazione del corpo e la decadenza morale occidentale

La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…

4 settimane ago

Brindisi, sostanza bituminosa cade da un terrazzo: sei feriti, tra cui una donna e un bambino

Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…

4 settimane ago

Indagine Penale in Francia su X per Manipolazione dell’Algoritmo e Frode Dati: La Reazione della Piattaforma

Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…

1 mese ago

Congedo di Paternità: Corte Costituzionale annulla l’esclusione delle Madri Lesbiche, un passo per l’uguaglianza familiare

La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…

1 mese ago

This website uses cookies.