Ritorno a Scuola: Novità Zaini e Borse Fjällräven per un Autunno a contatto con la natura

Kånken: la famiglia si allarga Una frazione di secondo. Questo il tempo necessario per riconoscere uno zaino Kånken sulle spalle di un passante. Unico e ineguagliabile, di Kånken ne esiste uno solo. Negli anni Fjällräven ha sviluppato diverse...



Ritorno a Scuola: Novità Zaini e Borse Fjällräven per un Autunno a contatto con la natura


Kånken: la famiglia si allarga

Una frazione di secondo. Questo il tempo necessario per riconoscere uno zaino Kånken sulle spalle di un passante. Unico e ineguagliabile, di Kånken ne esiste uno solo. Negli anni Fjällräven ha sviluppato diverse versioni di questo iconico prodotto, ha ampliato la gamma di colori disponibili e ha anche introdotto nuovi materiali; tuttavia, ogni singolo Kånken resta caratterizzato dallo stesso design semplice e inconfondibile che rese celebre il primissimo esemplare nel lontano 1978. Dall’estate 2020 entrano a far parte della famiglia due nuovi prodotti: la Kånken Totepack e la Kånken Hip Pack.


Per le fughe nella natura: la nuova Vardag Series

“Vardag”, significa “la vita di tutti i giorni”. Fjällräven ritiene che tutti dovrebbero potersi concedere quanto più tempo possibile nella natura e all’aperto. Ecco perché i prodotti con questo nome nascono per rendere più facile e piacevole ogni breve fuga dalla città verso gli spazi aperti dei dintorni. Sono realizzati in cotone biologico e tessuto G-1000 Eco (poliestere ricilato e cotone biologico), super resistente ed ecosostenibile. Ad accomunarli, l’inconfondibile logo Fjällräven degli anni ’70.


Re-Wool: lana riciclata di alta qualità prodotta in Italia

Fjällräven ama la lana, quindi cosa potrebbe esserci di più naturale di una versione in lana del suo leggendario zaino Kånken? Kånken Re-Wool è realizzato in lana riciclata, scartata sotto forma di ritagli e scampoli dalla produzione tessile e trasformata in splendida lana pregiata Melton secondo tecniche di lavorazione acquisite nel corso dei secoli dall’industria tessile italiana.


Arte in spalla: l’edizione 2020 di Kånken Art

Kånken Art è il risultato che si ottiene invitando artisti di fama ad esprimere il loro rapporto con la natura, utilizzando uno zaino Kånken come tela. Per l’edizione 2020 di Kånken Art Fjällräven ha collaborato con l’artista svedese Moa Hoff. Inoltre, nel 2020, per ogni Kånken Art venduto Fjällräven raccoglierà fondi a sostegno della Arctic Fox Initiative per la protezione della volpe artica.

Potrebbe interessarti...