Il mercurio è presente nel pesce a causa dell’inquinamento ambientale. Il mercurio è un metallo pesante che può essere rilasciato nell’ambiente attraverso varie attività industriali, come l’estrazione mineraria, la produzione di energia elettrica e l’utilizzo di pesticidi.
Rcentemente, il ministero della Salute ha annunciato un nuovo richiamo di alimenti a causa della presenza di mercurio oltre i limiti consentiti in due lotti di tranci di pesce spada venduti in Italia da D.I.MAR. Il prodotto, venduto congelato sfuso, appartiene ai lotti 23505-4237 (lotto interno 23099777) e 23508-4237 (lotto interno 23099937) con scadenza al 01/06/2026. Il pesce spada ritirato è prodotto dalla ditta Congelados Maravilla con sede a Vigo, provincia di Pontevedra, in Spagna. D.I.MAR Srl è la società che distribuisce il prodotto in Italia. Il prodotto, prodotto in Spagna e distribuito in Italia, è stato ritirato dai punti vendita e si consiglia di non consumarlo e di restituirlo per precauzione.
Il mercurio nel pesce è presente principalmente in due forme:
1. Metilmercurio:
2. Mercurio inorganico:
Adottare queste strategie consente di passare da una semplice pulizia superficiale a una vera e…
Quanto guadagna oggi un medico di base? Dipende da diversi fattori: tutte le cifre. Il…
Questi metodi consentono di mantenere viva la memoria del sapore estivo, offrendo la possibilità di…
Chi è il fidanzato dalle showgirl e protagonista de La Ruota della Fortuna, Samira Lui. …
La settimana presenta scenari diversi per ogni segno, ma è il Leone che si prepara…
Una recente indagine scientifica condotta dall’Università di Birmingham ha rivelato dati sorprendenti sulla contaminazione da…