Milano è conosciuta come la “capitale economica d’Italia”. Questo nome sta un po’ stretto ad una città eclettica che detta le regole nel campo della moda, dell’arte e del life style.
Il 2017 è particolarmente interessante per pianificare una vacanza o un weekend nel capoluogo lombardo. Per gli appassionati di arte e cultura c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Palazzo Reale – storico edificio scelto come sede del governo della città di Milano prima, del Regno del Lombardo-Veneto poi e residenza reale fino al 1919 – dal 21 febbraio ospita “Keith Haring. About art”, una mostra che ripercorre l’intera vita artistica dell’artista newyorkese.
Dall’8 marzo al 2 luglio, sempre a Palazzo Reale, si terrà “Manet e la Parigi moderna”; una mostra dove ammirare le opere – in prestito dal Museo d’Orsay – del maestro francese e di altri illustri connazionali come Renoir, Degas, Cezanne o Gauguin.
Presso il Mudec, il Museo delle Culture, dal 15 marzo al 2 luglio, si potranno ammirare i lavori di Kandinsky in occasione di “Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione”. La mostra vuole comprendere l’origine e lo sviluppo del linguaggio simbolico dell’artista, in un percorso tra le sue fonti visive.
“Dentro Caravaggio” è la mostra che rilegge 20 capolavori del maestro, alla luce di nuovi documenti e recenti ricerche. Si terrà dal 28 settembre al 29 gennaio a Palazzo Reale.
Gli amanti della moda e del design non possono perdere due eventi fondamentali che animano Milano: dal 22 al 27 febbraio la “Milano Fashion week” e dal 4 al 9 aprile il “Salone Internazionale del Mobile” con gli eventi FuoriSalone. Fonte Nozio.
Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…
La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…
La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…
Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…
Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…
La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…
This website uses cookies.