A Ceresole d’Alba, in provincia di Cuneo, è stato inaugurato il primo museo d’Europa interamente dedicato alle donne artiste. Il Museo Internazionale delle Donne Artiste, con la direzione artistica di Vincenzo Sanfo, ospita una collezione permanente di opere di artiste italiane e straniere, del passato e del presente.
La mostra include opere di Marina Abramovic, Jenny Holzer, Carmen Gloria Morales, Rabarama e Washigha Rason Singh, e attualmente presenta anche l’installazione Urban Color di Zhang Hongmei. Il museo si propone di raccontare la complessità del mondo creativo femminile e la condizione delle donne nelle diverse società. Inoltre, MIDA coinvolgerà anche la comunità locale, installando opere d’arte nelle strade e nelle piazze.
Il museo collabora anche con l’Accademia Albertina e cerca di promuovere Ceresole d’Alba come destinazione turistica per il turismo culturale.
Luogo: Chiesa della Madonna dei Prati – Ceresoel d’Alba (Cn)
Tariffe € 8,00 intero – € 5 ridotto
contatti: gsanfo@diffusione-italia.com
Adottare queste strategie consente di passare da una semplice pulizia superficiale a una vera e…
Quanto guadagna oggi un medico di base? Dipende da diversi fattori: tutte le cifre. Il…
Questi metodi consentono di mantenere viva la memoria del sapore estivo, offrendo la possibilità di…
Chi è il fidanzato dalle showgirl e protagonista de La Ruota della Fortuna, Samira Lui. …
La settimana presenta scenari diversi per ogni segno, ma è il Leone che si prepara…
Una recente indagine scientifica condotta dall’Università di Birmingham ha rivelato dati sorprendenti sulla contaminazione da…