Oggi Lunedi 17 luglio, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “Top Secret“, il programma di inchiesta e approfondimento targato Videonews, curato e condotto da Claudio Brachino.
Ospite della serata Paolo Brosio, giornalista e scrittore italiano che da anni si batte per il riconoscimento delle visioni della vergine a Medjugorje, la cittadina della Bosnia Erzegovina dove la Madonna sarebbe apparsa ogni giorno da 35 anni a sei veggenti e che è stata al centro di un’indagine voluta dal Vaticano per attestarne la veridicità.
In opposizione, approfondiremo la posizione di Papa Bergoglio, che da sempre si è mostrato molto critico. Infatti, lo scorso maggio, parlando coi giornalisti di ritorno dal Portogallo, ha condiviso il suo scetticismo per le presunte apparizioni nel santuario bosniaco: «Credo alla Madonna nostra Madre buona, non a quella capo di un ufficio telegrafico».
Nel corso della puntata si analizzeranno le ricerche che Brosio ha svolto in tutti questi anni sul tema e dalle quali è emerso che, intorno alle apparizioni, non ci sia solo una battaglia teologica e dottrinale, ma anche un duro confronto politico tra le autorità comuniste e i vertici della Chiesa locale.
Nella seconda parte della serata, il programma si dedica a un altro mistero, quello di Fatima e in particolare al terzo segreto. Il conduttore, attraverso testimonianze e documenti inediti, cercherà di rispondere alla domanda se tale segreto sia stato interamente svelato o solo in parte.
Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…
La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…
La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…
Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…
Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…
La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…
This website uses cookies.