Negli Stati Uniti c’è un’allerta per un batterio che resistente ai farmaci e che causa gravi infezioni che portano alla perdita della vista. Questo batterio ha causato la morte di tre persone e ha costretto quattro ad una rimozione chirurgica del bulbo oculare.
L’azienda farmaceutica Global Pharma Healthcare, con sede a Chennai, sta richiamando 50.000 flaconi di collirio nel mercato statunitense a causa di una “contaminazione microbica“. La Food & Drug Administration (FDA) ha dichiarato che la società farmaceutica stava richiamando la quantità di lubrificante oculare per le lacrime artificiali legate alla perdita della vista negli Stati Uniti.
Il prodotto è commercializzato negli Stati Uniti dalla Deslam Pharma, con sede a New York. Il batterio è un ceppo di Pseudomonas aeruginosa ed è legato all’uso di lacrime artificiali di marchi di largo utilizzo. L’infezione è stata segnalata in 68 pazienti che hanno utilizzato vari prodotti lacrimali e colliri artificiali in almeno 16 Stati. Tutti i pazienti hanno riferito di aver utilizzato diversi tipi di colliri prima di notare i sintomi.
I batteri sono associati a molteplici tipi di infezioni, comprese le infezioni agli occhi. Il ceppo epidemico, Pseudomonas aeruginosa resistente ai carbapenemi (VIM-GES-CRPA), non era mai stato segnalato negli Stati Uniti prima di questo focolaio. Le autorità statunitensi consigliano ai pazienti che hanno utilizzato questi prodotti di rivolgersi immediatamente a un medico se presentano segni o sintomi di un’infezione agli occhi.
Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…
La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…
La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…
Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…
Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…
La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…
This website uses cookies.