Nikon è lieta di annunciare che sta lavorando, in collaborazione con la Content Authenticity Initiative (CAI), allo sviluppo di una nuova funzionalità di sicurezza per la Nikon Z 9 per contrastare l’aumento di disinformazione, plagio e rischio di violazione del copyright.
La nuova funzione supporterà la conferma dell’autenticità delle immagini, allegando informazioni per includere le proprie fonti e le proprie origini. Facilitare il rilevamento delle falsificazioni delle immagini e del loro uso non autorizzato, nonché verificare i fatti consentirà una migliore protezione delle immagini da un uso sbagliato.
Lo sviluppo della nuova tecnologia è stato annunciato in questi giorni nell’ambito della Adobe MAX 2022 Creativity Conference, in corso a Los Angeles.
Nikon crede nella protezione del lavoro degli individui e delle imprese, non solo all’interno del settore dell’imaging, ma anche in altri settori. L’introduzione della nuova funzionalità per la Z 9 segna un ulteriore passo nel percorso intrapreso nell’ottobre 2021 quando Nikon è stato il primo produttore di fotocamere a entrare a far parte della comunità CAI e della C2PA (Coalition for Content Provenance and Authenticity) per proteggere i diritti dei creatori di contenuti e dei consumatori con origine e attribuzione digitali.
Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…
La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…
La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…
Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…
Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…
La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…
This website uses cookies.