Categories: Tecnologia

Perso l’iPhone? Non trovi le chiavi? Ci pensa Wistiki

Sicuramente hai già vissuto il momento in cui sei già in ritardo in una giornata piena di impegni e non ti ricordi dove hai parcheggiato la tua macchina o la tua motocicletta. Sarebbe meraviglioso dare una semplice occhiata ad una mappa sul tuo smartphone che ti mostra esattamente la posizione del tuo veicolo. Ah, ma adesso esiste! Tre fratelli francesi infatti hanno realizzato Wistiki, un leggerissimo dispositivo connesso che segue il tuo quotidiano e ti fa vivere delle giornate senza stress localizzando, in qualsiasi momento e ovunque, i tuoi oggetti smarriti con il tuo smartphone.

Possiamo agganciare o incollare Wistiki ai nostri oggetti personali come chiavi, macchina, portafoglio, orsacchiotto, borse, tablet, macchina fotografica, e quindi utilizzare il nostro smartphone per far suonare Wistiki e localizzarlo ovunque nel mondo. E viceversa, per stiamo cercando proprio il nostro smartphone, possiamo farlo suonare suonare premendo sul Wistiki, gestendo fino a 10 oggetti con lo stesso smartphone.

Al di là della portata del Bluetooth Low Energy (fino a 50 metri) si può contare su una comunità che è al tempo stesso, passiva e attiva. La comunità passiva è fatta da persone che sono nella portata del tuo Wistiki e attualizzano passivamente la localizzazione dei tuoi oggetti persi. Oggi non sei più solo a cercare i tuoi effetti personali, tutta la comunità cerca per te! Wistiki è molto attenta a mantenere le informazioni dei suoi utenti riservate e, pertanto, tu sei l’unica persona che può visualizzare la posizione dei suoi effetti personali. Mentre la cosiddetta comunità attiva è ancora più interessante. Hai già pensato a interagire con la persona che ha ritrovato i tuoi oggetti personali? Ora è possibile! Una persona che trova i tuoi effetti etichettati deve semplicemente scaricare l’applicazione per iniziare una conversazione istantanea con te. Le conversazioni sono anonime e le tue informazioni restano riservate.

Metti un Wistiki nel tuo portafoglio, le tue chiavi, il tuo computer, il tuo tablet, il tuo bagaglio, la tua macchina fotografica, la tua borsa, il tuo ombrello, la tua macchina, il tuo orsacchiotto o il tuo gatto o qualsiasi altra cosa a cui tieni e che non vuoi perdere e se sfortunatamente la perdi, usa l’applicazione Wistiki per ritrovarla! I suoi 5mm di spessore, i 36mm di lato e un peso di 8 grammi, fanno di Wistiki un oggetto design e leggero. Resiste alla pioggia e può sostenere un carico di 50 chilogrammi. È alimentato da una batteria piatta (sostituibile) della durata di un anno. Disponibile sul https://www.wistiki.com/ al prezzo di 24,90 € e a breve nei negozi anche in Italia.

È compatibile con iPhone 4s, 5, 5s, 6, 6+, iPad 3,4, mini, Smartphones Android 4.4 eccetto GalaxyS2&MotoG, Tablets Android 4.4 eccetto Galaxy tab3 7.0.

Mohana Deva

Recent Posts

Cassazione: Riduzione del Risarcimento per Parenti di Vittima di Incidente con Conducente Ubriaco

Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…

3 settimane ago

Airbag Difettosi Citroën: La Corte d’Appello di Torino Conferma la Class Action

La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…

4 settimane ago

Cina blocca OnlyFans: La decisione contro la mercificazione del corpo e la decadenza morale occidentale

La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…

4 settimane ago

Brindisi, sostanza bituminosa cade da un terrazzo: sei feriti, tra cui una donna e un bambino

Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…

4 settimane ago

Indagine Penale in Francia su X per Manipolazione dell’Algoritmo e Frode Dati: La Reazione della Piattaforma

Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…

1 mese ago

Congedo di Paternità: Corte Costituzionale annulla l’esclusione delle Madri Lesbiche, un passo per l’uguaglianza familiare

La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…

1 mese ago

This website uses cookies.