Ancora pochi giorni e sarà la festa della mamma. Quale migliore occasione per sorprenderla e prepararle un goloso dolce dal cuore di panna, per coccolarla e mostrarle una volta in più il nostro affetto? Arborea vi propone un dolce delicato da realizzare con la Panna Fresca Pastorizzata Arborea. Una torta semplice dal cuore morbido e dal profumo di fragole, frutto protagonista della stagione. Allora che aspettate? Non vi resta che mettere le mani in pasta e prepararvi a regalare un sorriso alla vostra mamma, a qualunque età, perché la mamma è sempre la mamma.
Ingredienti. Per il pan di Spagna, 150 gr farina 00, 175 gr zucchero semolato, 50 gr fecola, 4 uova medie. Per la crema di panna e fragole, 400ml panna fresca Arborea, 300 gr fragole fresche, 3 cucchiai zucchero semolato. Per la decorazione, 200 ml panna fresca Arborea, 2 cucchiai zucchero semolato, fragole quanto basta.
Procedimento. Per il pan di spagna. Iniziare accendendo il forno a 180°. In una ciotola montare lo zucchero con le uova e lavorare sino a che il composto non risulta cremoso. Pian piano aggiungere la farina setacciata e la fecola di patate. Continuare a lavorare il composto in modo da amalgamare bene il tutto. Versare in una teglia da forno e cuocere per 20 minuti circa. Sfornare, togliere dalla teglia e lasciar raffreddare il pan di spagna su una griglia.
Per la crema di panna e fragole. Pulire le fragole eliminando le foglioline verdi. Mettere le fragole mondate nel mixer con poco zucchero e frullare. Montare la panna con il restante zucchero e unire a questo composto la purea di fragole.
Preparazione torta. A questo punto avendo pronti pan di spagna e crema si può procedere con la preparazione della torta. Tagliare il pan di spagna a metà o in più strati a seconda del proprio gusto. Con un pennellino da cucina bagnare delicatamente la superficie del pan di spagna con poco latte e farcire con un abbondante strato di crema di panna e fragole. Coprire con l’altro strato di pan di spagna e procedere in questo modo fino a finire gli strati di pan di spagna. Ricoprire l’ultimo strato livellando la crema di panna e fragole e decorare con fragole fresche tutta la superficie. L’idea in più: volendo si può decorare la torta con foglie di menta fresca e scaglie di cioccolato fondente.
Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…
La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…
La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…
Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…
Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…
La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…
This website uses cookies.