Il conflitto tra Palestina e Israele lascia il mondo intero sotto shock. Inoltre, queste ostilità sono una somma di piccoli conflitti accumulati nel tempo. Ciò ha scatenato un gran numero di attacchi che preoccupano i cittadini.
Sapere come si è originata tutta questa situazione è un compito davvero complesso, poiché i fattori che entrano in gioco sono molteplici. Esistono quindi alcuni documentari che ci permettono di capire perché tutto questo sta accadendo.
I registi e i produttori del documentario hanno ringraziato l’Accademia del cinema spagnolo per il riconoscimento, soprattutto di fronte ai tentativi israeliani di vietarne l’esposizione e la riproduzione.
“Nonostante tutti i tentativi di censura noi siamo qui. Grazie agli accademici che con il loro voto hanno rotto il silenzio a favore dei diritti umani”, ha affermato Carles Bover Martínez, co-regista del film documentario.
Julio Pérez del Campo, partner di Bover nella realizzazione del film, ha assicurato di sperare che “questo riconoscimento ci aiuterà a far luce su uno degli episodi più oscuri degli ultimi 70 anni”. Pérez e Bóver hanno esortato la comunità a solidarizzare con la lotta del popolo palestinese.
“Chiamiamo il mondo della cultura contro i Paesi che violano sistematicamente i diritti umani e chiediamo di non essere complici di Israele. Lunga vita alla lotta del popolo palestinese!” hanno espresso.
La produzione Gaza è un cortometraggio (da guardare completo su YouTube) che affronta l’offensiva israeliana dell’anno contro la Striscia di Gaza, l’enclave che il regime di Tel Aviv ha bombardato e la cui popolazione ha massacrato in modo orribile.
Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…
La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…
La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…
Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…
Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…
La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…
This website uses cookies.