Categories: Tecnologia

NIKON: arriva l’aggiornamento firmware 2.10 per Z 9

Nikon rilascia la versione firmware 2.10 per Z 9, l’ammiraglia mirrorless a pieno formato, che permetterà a fotografi e videomaker di ottenere riprese ancora più stabili.

  • L’aggiornamento introduce una nuova funzione di riduzione dello sfarfallio di flicker ad alta frequenza che consente la regolazione del tempo di posa in incrementi più piccoli e di controllare quindi l’effetto dello sfarfallio anche in presenza di insegne e illuminazioni LED con oscillazione ad alta frequenza.
  • L’aggiornamento migliorerà anche le prestazioni dell’AF tracking, in particolare durante le riprese di soggetti di piccole dimensioni che occupano una porzione ridotta del fotogramma, e l’accuratezza della messa a fuoco.

Nital S.p.A. è lieta di annunciare il rilascio della versione firmware 2.10 per Z 9, l’ammiraglia mirrorless Nikon a pieno formato.

L’aggiornamento introduce una nuova funzione di riduzione dello sfarfallio di flicker ad alta frequenza che, se attivata nel modo di ripresa foto, consente la regolazione del tempo di posa in incrementi più piccoli. In precedenza, i tempi di posa potevano essere adattati a 1/3 o 1/2 EV, tuttavia i nuovi miglioramenti consentono agli utenti di regolare i tempi di posa fino a quelli di dimensioni ridotte come 1/96* EV.

La capacità di regolare i tempi di posa in modo più preciso che mai consente di controllare l’effetto dello sfarfallio, anche quando durante le riprese sono presenti insegne e illuminazioni LED con oscillazione ad alta frequenza.

L’aggiornamento migliorerà anche le prestazioni dell’AF tracking, in particolare durante le riprese di soggetti di piccole dimensioni che occupano una porzione ridotta del fotogramma. Inoltre, l’accuratezza della messa a fuoco è stata perfezionata per l’utilizzo dell’AF con rilevamento volto o occhi con AF-continuo (AF-C). Questi aggiornamenti permetteranno a fotografi e videomaker di ottenere riprese ancora più stabili.

Nikon, come sempre, si impegna per soddisfare le esigenze degli utenti attraverso i suoi aggiornamenti firmware, fornendo funzioni utili e adeguate alle più svariate necessità.

* Quando è attivata la riduzione dello sfarfallio ad alta frequenza, è possibile regolare i tempi di posa in incrementi molto piccoli, con velocità tra 1/8000 e 1/30s.

Roberta Cavilli

Recent Posts

Cassazione: Riduzione del Risarcimento per Parenti di Vittima di Incidente con Conducente Ubriaco

Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…

3 settimane ago

Airbag Difettosi Citroën: La Corte d’Appello di Torino Conferma la Class Action

La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…

4 settimane ago

Cina blocca OnlyFans: La decisione contro la mercificazione del corpo e la decadenza morale occidentale

La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…

4 settimane ago

Brindisi, sostanza bituminosa cade da un terrazzo: sei feriti, tra cui una donna e un bambino

Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…

4 settimane ago

Indagine Penale in Francia su X per Manipolazione dell’Algoritmo e Frode Dati: La Reazione della Piattaforma

Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…

1 mese ago

Congedo di Paternità: Corte Costituzionale annulla l’esclusione delle Madri Lesbiche, un passo per l’uguaglianza familiare

La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…

1 mese ago

This website uses cookies.