Categories: Tecnologia

NIKON: arriva l’aggiornamento firmware 2.10 per Z 9

Nikon rilascia la versione firmware 2.10 per Z 9, l’ammiraglia mirrorless a pieno formato, che permetterà a fotografi e videomaker di ottenere riprese ancora più stabili.

  • L’aggiornamento introduce una nuova funzione di riduzione dello sfarfallio di flicker ad alta frequenza che consente la regolazione del tempo di posa in incrementi più piccoli e di controllare quindi l’effetto dello sfarfallio anche in presenza di insegne e illuminazioni LED con oscillazione ad alta frequenza.
  • L’aggiornamento migliorerà anche le prestazioni dell’AF tracking, in particolare durante le riprese di soggetti di piccole dimensioni che occupano una porzione ridotta del fotogramma, e l’accuratezza della messa a fuoco.

Nital S.p.A. è lieta di annunciare il rilascio della versione firmware 2.10 per Z 9, l’ammiraglia mirrorless Nikon a pieno formato.

L’aggiornamento introduce una nuova funzione di riduzione dello sfarfallio di flicker ad alta frequenza che, se attivata nel modo di ripresa foto, consente la regolazione del tempo di posa in incrementi più piccoli. In precedenza, i tempi di posa potevano essere adattati a 1/3 o 1/2 EV, tuttavia i nuovi miglioramenti consentono agli utenti di regolare i tempi di posa fino a quelli di dimensioni ridotte come 1/96* EV.

La capacità di regolare i tempi di posa in modo più preciso che mai consente di controllare l’effetto dello sfarfallio, anche quando durante le riprese sono presenti insegne e illuminazioni LED con oscillazione ad alta frequenza.

L’aggiornamento migliorerà anche le prestazioni dell’AF tracking, in particolare durante le riprese di soggetti di piccole dimensioni che occupano una porzione ridotta del fotogramma. Inoltre, l’accuratezza della messa a fuoco è stata perfezionata per l’utilizzo dell’AF con rilevamento volto o occhi con AF-continuo (AF-C). Questi aggiornamenti permetteranno a fotografi e videomaker di ottenere riprese ancora più stabili.

Nikon, come sempre, si impegna per soddisfare le esigenze degli utenti attraverso i suoi aggiornamenti firmware, fornendo funzioni utili e adeguate alle più svariate necessità.

* Quando è attivata la riduzione dello sfarfallio ad alta frequenza, è possibile regolare i tempi di posa in incrementi molto piccoli, con velocità tra 1/8000 e 1/30s.

Roberta Cavilli

Recent Posts

Non importa quanto lavi le lenzuola: se non fai questo gesto restano acari ovunque

Adottare queste strategie consente di passare da una semplice pulizia superficiale a una vera e…

3 settimane ago

Quanto guadagna un medico di base: la cifra choc

Quanto guadagna oggi un medico di base? Dipende da diversi fattori: tutte le cifre.  Il…

3 settimane ago

Ultime pesche d’estate, se le conservi così dureranno fino all’inverno: l’antico metodo delle nonne

Questi metodi consentono di mantenere viva la memoria del sapore estivo, offrendo la possibilità di…

3 settimane ago

Samira ha un fidanzato modello: chi è il compagno della valletta

Chi è il fidanzato dalle showgirl e protagonista de La Ruota della Fortuna, Samira Lui. …

3 settimane ago

Oroscopo, questo segno dovrà dire addio alla tranquillità: cosa sta per succedere

La settimana presenta scenari diversi per ogni segno, ma è il Leone che si prepara…

3 settimane ago

“Una bomba di microplastiche": è questa la bevanda più contaminata, (e tutti la credono sanissima)

Una recente indagine scientifica condotta dall’Università di Birmingham ha rivelato dati sorprendenti sulla contaminazione da…

3 settimane ago