La situazione è tornata alla normalità e il turismo estero sta riprendendo completamente in Italia. Secondo il potente motore di ricerca di voli e hotel Jetcost.it, le ricerche di voli da parte dei turisti europei sono aumentate del 20% e quelle di alberghi del 30% rispetto alla Pasqua del 2019. Gli utenti passano il 25% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative. Questo dimostra che c’è un interesse concreto e una reale intenzione di viaggiare e trovare una buona occasione.
Per le vacanze della Pasqua 2023, molti europei hanno scelto l’Italia, che è diventata il secondo paese più ricercato su Jetcost, dietro solo alla Spagna e prima del Portogallo. La ragione di questa scelta è dovuta al piacevole clima primaverile nel Bel Paese, la ricchezza culturale, le spiagge, i paesaggi, le tradizioni e la ricca offerta di enogastronomia, strutture e ospitalità.
Le città più richieste dai viaggiatori tedeschi, francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi sono Roma e Milano. Per quanto riguarda le destinazioni italiane che combinano l’attrattiva di una grande città, con il sole, la spiaggia, e la gastronomia, ci sono Napoli, Bari e Genova. Le destinazioni interne come Bologna e Torino, e le isole come la Sicilia e la Sardegna sono molto ambite dai turisti.
La Toscana è anche una regione molto ambita, soprattutto per Firenze e Pisa. Anche il Veneto è molto richiesto, soprattutto Venezia e Verona.
Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…
La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…
La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…
Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…
Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…
La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…
This website uses cookies.