Le scene più belle dei Film di Paolo Villaggio | Video Memorabili

Paolo Villaggio è morto, aveva 84 anni. L’attore si è spento questa mattina alle 6. Era ricoverato da alcuni giorni in una clinica privata di Roma. Sessant’anni...


Le scene più belle dei Film di Paolo Villaggio | Video Memorabili

Paolo Villaggio è morto, aveva 84 anni. L’attore si è spento questa mattina alle 6. Era ricoverato da alcuni giorni in una clinica privata di Roma. Sessant’anni di carriera tra cinema, letteratura e musica. Ha recitato anche in pellicole drammatiche di Fellini e Olmi. Il Leone d’oro alla carriera nel 1992. Mazzamauro: “Fantozzi, l’unico che mi abbia amata”.

Paolo Villaggio è morto questa mattina alle 6 all’età di 84 anni. Era ricoverato dai primi di giugno nella clinica privata Paideia di Roma dopo essere stato seguito anche dal policlinico Gemelli.

Le cause della morte riguarderebbero complicanze del diabete “che ha curato poco e male”, hanno spiegato i figli. La camera ardente sarà allestita probabilmente mercoledì mattina in Campidoglio. A seguire dovrebbe esserci una cerimonia laica, nel pomeriggio o la sera, alla Casa del Cinema di Roma.

“Il mega presidente galattico”, i “92 minuti di applausi” contro la Corazzata Kotiomkin (nome fittizio per “La corazzata Potëmkin” di Ėjzenštejn), “Batti lei”, la “lingua felpata”… tantissime le espressioni entrate nel linguaggio quotidiano degli italiani. Con la scomparsa dell’attore e scrittore, diventato celebre per Fantozzi, si chiude una pagina della vita e dell’immaginario pop del nostro paese.

Le scene più belle dei Film di Paolo Villaggio

Potrebbe interessarti...