Aurore boreali inusuali? Arriva oggi la tempesta geomagnetica

Sara’ un’altro evento di Carrington quello che ci aspetta oggi 6 ottobre? Secondo le ultime notizie diffuse da esperti astronomi e scienziati che studiano il Sole, il foro coronale sulla nostra stella causerà una tempesta geomagnetica sulla...



Aurore boreali inusuali? Arriva oggi la tempesta geomagnetica.

Sara’ un’altro evento di Carrington quello che ci aspetta oggi 6 ottobre? Secondo le ultime notizie diffuse da esperti astronomi e scienziati che studiano il Sole, il foro coronale sulla nostra stella causerà una tempesta geomagnetica sulla Terra che durerà fino domani mercoledì 7 ottobre 2015.

Il vento solare che esce da un buco coronale salare, viaggiando raggiungerà la Terra il oggi martedi’ 6 ottobre 2015, causando una tempeste geomagnetiche sulla Terra in quanto la parte del Sole che contiene questo buco era rivolta verso il nostro pianeta. In molti sperano di vedere spettacolari aurore boreali inusuali come quelle occorse con l’evento di Carrington, mentre altri credono che le telecomunicazioni del pianeta vivranno ore di problemi con i satelliti in orbita esposti al rischio maggiore.

Potrebbe interessarti...