Un aereo cargo Boeing 757-27A (PCF) della DHL Aero Expresso con registrazione HP-2010DAE stava operando il volo cargo D07216 tra San Jose, Costa Rica e Città del Guatemala, il 7 aprile. Dopo il decollo dall’aeroporto di San Jose, l’aereo si è diretto verso nord, destinazione Guatemala. Ma dopo 10 minuti dall’inizio del volo, i piloti hanno deciso di tornare verso San Jose per entrare in uno schema di attesa per circa 25 minuti.
La comunicazione tra i piloti e la torre indica che l’aereo ha subito un problema idraulico. I piloti hanno quindi deciso di atterrare a San Jose, ma durante l’atterraggio l’aereo è uscito dal lato della pista. Il Boeing 757 si è successivamente spezzato in più parti mentre si fermava completamente. I servizi di soccorso si sono precipitati sull’aereo, le prime notizie suggeriscono che nessuno è rimasto gravemente ferito.
DHL Aero Expresso SA è una compagnia aerea cargo con sede a Panama City, Panama. È interamente di proprietà di Deutsche Post World Net e gestisce i servizi di pacchi ed espressi a marchio DHL del gruppo in Centro e Sud America. La sua base principale è l’aeroporto internazionale di Tocumen, Panama City.
Non sono chiare al momento le cause dell’incidente. Aperta un’inchiesta. Poco dopo l’incidente, il filmato è apparso sui social media diventando virale.
Perché la Cassazione riduce il risarcimento per i parenti di una vittima di incidente? Qual…
La Corte d'Appello di Torino ha sancito l'ammissibilità dell'azione collettiva promossa da Codacons, Adusbef e…
La Cina blocca OnlyFans: Un'azione contro la "decadenza morale occidentale" Perché la Cina ha deciso…
Questa mattina, un episodio drammatico ha scosso la città di Brindisi: una sostanza bituminosa, probabilmente…
Le autorità francesi hanno avviato un'indagine penale di natura politica nei confronti di X, la…
La Corte Costituzionale ha stabilito che l'articolo che limita il congedo di paternità obbligatorio al…
This website uses cookies.