Fiat 500 Anniversario con entrata al Museo di Arte Moderna di New York

Fiat 500 oggi compie 60 anni. Era il 4 luglio 1957, quando venne prodotto il primo modello di Fiat 500. Da allora, è stato onorato in diverse occasioni. La proposta...



Fiat 500 Anniversario con entrata al Museo di Arte Moderna di New York

Fiat 500 oggi compie 60 anni. Era il 4 luglio 1957, quando venne prodotto il primo modello di Fiat 500. Da allora, è stato onorato in diverse occasioni. La proposta di Gucci ( “500C by Gucci“) e Diesel ( “500 by Diesel“) e 500 Riva, soprannominata “yacht più piccolo del mondo”, attestano l’importanza della “piccola grande auto”.

Per celebrare una data così importante, la Fiat ha presentato la 500 Anniversario, un modello (foto) per commemorare il 60° anniversario della firma nato a Torino. La società mette in evidenza lo spirito della Dolce Vita italiana proponendo due nuove gamme di colori: Verde Riviera e Arancione Sicilia.

Per continuare a scommettere sul suo aspetto e il suo spirito evocativo, Fiat aggiunge sedili d’epoca, assetto e il logo “500” ricamato (foto).

L’auto più amata della storia di Fiat, l’icona che ha “motorizzato” gli italiani e l’ambasciatrice del Bel Paese nel mondo, festeggia oggi i suoi sessant’anni di vita con un avvenimento speciale, che rende onore alla sua storia, al suo stile e al design che l’hanno resa celebre ovunque. Fiat 500 entrerà infatti a far parte della galleria permanente del Museo di Arte Moderna di New York, il MoMA (link), con un modello del 1968.

Potrebbe interessarti...