Fleabag e Carnival Row (Orlando Bloom) su Amazon Prime Video

Amazon annuncia oggi che offrirà la seconda stagione della serie da mezz’ora Fleabag, con il ritorno della sua creatrice, Phoebe Waller-Bridge (A Star Wars...



Fleabag e Carnival Row (Orlando Bloom) su Amazon Prime Video

Amazon annuncia oggi che offrirà la seconda stagione della serie da mezz’ora Fleabag, con il ritorno della sua creatrice, Phoebe Waller-Bridge (A Star Wars Story: Untitled Han Solo Film), come scrittrice e interprete. Waller-Bridge può essere vista anche nel prossimo episodio, ancora senza titolo, della saga di “Star Wars” e sarà inoltre showrunner e produttrice esecutiva di Killing Eve, dramma di BBC America in uscita nel 2018. La messa in onda della seconda stagione di Fleabag è prevista su Prime Video per il 2019 in esclusiva per i clienti Prime.

La prima stagione fu messa in onda nel Settembre del 2016 e fu accolta da The New York Times, Vanity Fair, GQ, Vulture, The Atlantic, Variety, e Buzzfeed, per citarne alcuni, come uno dei migliori nuovi show dell’anno. Fleabag è stata nominata per sei BAFTA nel 2017, tra cui una vittoria di Waller-Bridge come Best Female Performance in a Comedy Programme.

“La prima stagione di Fleabag ha introdotto il pubblico alla brillante e ribelle voce di Phoebe Waller-Bridge” afferma Joe Lewis, Head of Comedy, Drama and VR, di Amazon Studios. “È una delle showrunner migliori e più dinamiche della TV al momento e siamo entusiasti di offrire una nuova stagione della brillante e ilare Fleabag ai nostri clienti”.

“Mi sono chiesta se Fleabag avesse ancora qualcosa da dire e sinceramente non è stata zitta un attimo da quel momento” ha detto Phoebe Waller-Bridge. “La seconda serie sarà una avventura completamente nuova e sono più che elettrizzata di tornare a lavorarci”.

Fleabag è una esilarante e pungente finestra sulla mente di una donna (Waller-Bridge) dall’umorismo secco, sensuale, arrabbiata per il lutto che sta vivendo, ha perso la sua migliore amica, mentre si lancia nella vita moderna di Londra.

Lo show è basato sull’opera teatrale scritta da Waller Bridge Fleabag, che ha vinto un Edinburgh Fringe First Award, un Critics’ Circle e un Off-West End per l’opera teatrale più promettente e un riconoscimento da parte del Susan Smith Blackburn Prize.

Nella prima stagione compaiono nel cast anche Brett Gelman (American Dad!, Twin Peaks), Olivia Colman (Broadchurch, The Night Manager), Bill Paterson (The Rebel, Outlander), Hugh Dennis (Outnumbered), Hugh Skinner (Harlots, Poldark), Jamie Demetriou (Paddington 2, People Time), Jenny Rainsford (The Favourite, The Smoke), e Sian Clifford (Fry-Up, Paddy). Prodotta da Two Brothers Pictures, Fleabag è stata diretta da Harry Bradbeer (Killing Eve, Dickensian), e come produttori esecutivi ha avuto Harry Williams e Jack Williams (Rellik, The Missing) della Two Brothers Pictures, Lydia Hampson (The Art of Foley) e Waller-Bridge, ed è stata distribuita da all3media International.

Nella foto di copertina Orlando Bloom, star della prossima serie Amazon Original Carnival Row

Inoltre volevamo farti sapere che Amazon ha appena annunciato al Festival Internazionale di Televisione di Edimburgo che Orlando Bloom sarà la star della serie Amazon Original di fantasia noir Carnival Row. Bloom interpreterà Rycroft Philostrate, un ispettore di polizia che indaga l’omicidio di una showgirl sul Carnival Row. Rycroft non dovrebbe occuparsi della morte di un rifugiato, ma lo fa, e andare a fondo di quanto è accaduto avrà per lui un prezzo salato da pagare. Bloom, che è anche produttore, ha recentemente interpretato Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar, nel quale riprende il ruolo di Will Turner.

Potrebbe interessarti...