Francesco Nuti: storia e intervista esclusiva su Radio 24

“Non ho cercato il successo ma ho conosciuto l’asprezza dello spettacolo che mi ha fatto imparare tutto e presto”. Sono queste le parole con cui si racconta Francesco Nuti, protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri...




Francesco Nuti storia e intervista esclusiva su Radio 24

“Non ho cercato il successo ma ho conosciuto l’asprezza dello spettacolo che mi ha fatto imparare tutto e presto”. Sono queste le parole con cui si racconta Francesco Nuti, protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 martedì 22 settembre alle 15.30. Francesco Nuti è un attore toscano, regista, cantante, scrittore di sceneggiature, nonché produttore cinematografico.

Prima cabarettista e comico nel gruppo dei Giancattivi, poi “solista” al cinema con pellicole di successo: da “Tutta colpa del Paradiso” a “Io Chiara e Lo Scuro”, passando per “Donne con le gonne”.

Protagonista del gossip, con relazioni di breve durata con la maggior parte delle attrici dei suoi film, Francesco Nuti ha vissuto una carriera con alti e bassi, con grande difficoltà a gestire i secondi. La sua storia artistica è condizionata dalla depressione e dal conseguente alcoolismo.

Un incidente domestico e seri problemi di salute l’hanno allontanato dalla scena nell’ultimo decennio. E riapparso in pubblico di recente, provocando commozione e solidarietà di amici e pubblico. La storia di Francesco Nuti sarà integrata con un’intervista esclusiva al fratello Giovani, curatore della biografia dell’attore dal titolo “Sono un bravo ragazzo – Andata, caduta e ritorno”. Lo scopriremo con Il Falco e il Gabbiano.

Potrebbe interessarti...