Un incendio si è verificato ieri sera nell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, Roma. Quattro persone sono state confermate morte e le fiamme sono state spente. Oltre 200 pazienti, inclusi bambini e pazienti Covid, sono stati evacuati e trasferiti in vari ospedali di Roma. Il Pronto Soccorso è stato chiuso e sono state fornite coperte e brandine per i pazienti.
VIDEO | Incendio all'ospedale di Tivoli, uno degli evacuati: "Alcuni pazienti portati a braccio. C'era tanto fumo ed e' saltata la corrente. Ci sono stati momenti di panico" #ANSA pic.twitter.com/8TDVbtcqgM
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) December 9, 2023
Schillaci: fiducia in inquirenti
Il ministro della Salute, Schillaci, ha espresso il suo cordoglio e quello del governo per l’incendio all’ospedale di Tivoli, che ha causato la morte di tre persone. Ha manifestato fiducia nelle autorità investigative e ha elogiato le forze dell’ordine e il personale sanitario. Anche la premier Meloni ha espresso il suo cordoglio per le vittime.
Si indaga per omicidio colposo
L’incendio all’ospedale di Tivoli ha causato la morte di quattro persone e l’evacuazione di 200 pazienti, tra cui sette bambini. Le fiamme sono partite dal reparto sotterraneo dei rifiuti speciali e hanno raggiunto il Pronto Soccorso e la Terapia intensiva. La Procura ha aperto un’indagine per omicidio colposo e incendio colposo contro persone sconosciute.